RIcomincio ( forse!) da qui :o)

Dove qui sta per...QUI :o)


Antefatto: è quasi un anno che non aggiorno il mio blog.
Non conto i due post lavorativi......
In realtà è quasi un anno che avevo perso la  voglia di condividere qualcosa, ero più impegnata a vivere che a condividere.
E' stato un anno di grandi, grandi cambiamenti, le mie energie erano catalizzate lì.
Stasera sono rientrata dalle mie vacanze natalizie a Genova, e spinta da un desiderio improvviso sono andata a rileggermi il post natalizio dell'anno scorso..quello che vi ho linkato sopra.

E leggendo quello che per me è un racconto di emozioni, mi sono chiesta.....ma perchè un anno fa ho avuto voglia di scrivere quel racconto...che cosa era un anno fa ( e due...tre...quattro anni fa...)  il blog per me ? e cosa è diventato nel frattempo?

Il mio blog era la mia casa virtuale; anzi, il mio salotto virtuale...quello dove mi sedevo a bere un caffè con le amiche, a chiacchierare raccontando di me, ad ascoltare i loro racconti, a far vedere ANCHE cosa avevo creato nel frattempo, a ridere e a volte a commuovermi .. e a ricordare.
A mettere nero su bianco emozioni, sensazioni, sentimenti. A scrivere per ME prima di tutto, raccontando a VOI.

Perchè ho perso la voglia di aprire questo salotto? Lo so io...il perchè!

Nel frattempo il salotto era diventato una specie di atelier...dove facevo vedere più che raccontare...e dove mi sentivo un po' sotto esame perchè quello  che facevo vedere doveva (..poteva, voleva...)competere con i lavori di qualcun'altra.... ero IO che sentivo questa competizione, IO che mi mettevo sotto esame..e di conseguenza, sotto stress...il mio hobby era diventato un lavoro, e io non riuscivo a gestire questa ambivalenza: ma il mio blog, il muo salotto, NON era, e NON è, il mio luogo di lavoro, era altro..e mi piacerebbe che tornasse ad essere ALTRO :o)

Quindi...."facciamo che ricomincio da QUI"...e magari vi racconto le mie vacanze? e magari vi racconto ANCHE ( ma NON SOLO) che regalini ho preparato per le amiche? che progetti ho in mente PER ME per il 2012?
E facciamo magari che voi mi prendete di nuovo in giro se esagro con la melassa :o) ..o mi ringraziate ( se è il caso!!) per "le perle di saggezza" che scovo qua-e-là e che prima, a volte, condividevo con voi ? E facciamo che ci raccontiamo nei post le mie contraddizioni, e nei commenti le vostre opinioni ?

LO FACCIAMO??

11 commenti:



Rita ha detto...

fai quello che ti senti di fare.... io spero che sia aggiornare con quello che vuoi..... mi sei mancata ;)

marina ha detto...

sei mancata anche a me!
io sono pronta a sentire i tuoi racconti...a "meravigliarmi" per le tue perle di saggezza.... a condividere per le cose che "tanto ci piacciono"...e a brontolare come si può fare solo con un'amica.
ben tornata

Antonella ha detto...

Guarda guarda chi ritorna a fare capolino da queste pagine....Ben tornata!
Antonella

Letizia ha detto...

che bello,bentornata! io leggerò tutto quello che vorrai condividere e ammirerò le meraviglie che ci farai vedere e ti aspetterò anche sul mio blog!! :-D

L'Alba delle idee ha detto...

Caspita...il tuo rifiuto a questo hobby può essere compreso! Ma non ti preoccupare, non pensare più di essere in competizione, ognuno è un individuo a se con la propria arte personale che rispecchia lo stato d'animo di quel preciso momento che si sta vivendo.
Quindi coraggio..a proposito dove sei andata in vacanza?!?

Lisse ha detto...

io ci sono mommina! ricominciamo! :)

Arianna ha detto...

Brava mommi, che bello rileggerti finalmente!! Io ci sono per leggere, commentare, apprezzare qualsiasi cosa tu voglia condividere!!
Un abbraccio
ari

giovanna ha detto...

Ciao MOMMI come sono contenta che sei tornata sul blog!!!!!
Mi mancavano le tue "chiacchiere" e i tuoi bellissimi lavori!!
Ciao Gio'

** ladyscrap ** ha detto...

Bentornata Mommi!!!

Anna Maria

Patty ha detto...

finalmente!!!!!!!! sono felice di poterti rileggere qua oltre che da altra parti. Un bacio

Giuli ha detto...

Che bello mommi!!! Il futuro riserva sempre cose belle, basta aver la pazienza di attendere. Sei stata molto paziente e MOOOOLTO ricompensata per la tua pazienza. Un bacio stella e bentornata!