Coincidenze fortunate

Qualche giorno fa parlavamo di scatole e di vintage, con alcune amiche scrappers.
In parecchie abbiamo dichiarato un'insana passione per le scatole, di ogni forma, dimensione e uso, e alcune di noi soprattutto per quelle vecchiotte, che-ci-raccontano-qualcosa.
Arriviamo alle coincidenze...a natale Marcello mi ha confezionato il regalo dentro ad una scatola di legno, che ha dipinto lui con il mordente..ma alla quale nel trasporto a Bologna si era sciupato il coperchio:

Sempre a Natale, un amico sacerdote che conosce la mia passione per il vintage, mi ha fatto avere una scatola piena di vecchie foto, di militaria, di vignette anni 30, e tra queste, alcune cartoline postali stupende...una era questa:

Praticamente scatola e cartolina erano state separate ...alla nascita :o)
Stava a me, per pura coincidenza, ricongiungerle!
Un po' di lavoro con colla, carta scrap ( Creative Imaginations, perfette con quelle scritte molto old style...) qualche pizzetto, un po' di spago, una clip acquistata millenni fa su Twopeas e decorata con un bottone veramente vintage al quale ho levato il gambo..il risultato è questo:


 Per adesso è ospitata su un telo di lino vecccccchissimo, con le cifre ricamate a mano talmente consunte da essere state anche rammendate....e poi vedremo :o)



5 commenti:



Arianna ha detto...

Ma che bella... e si intona perfettamente allo stile di quel telo.
Ne ho tante anch'io che aspettano di essere rimesse a posto...

ziva ha detto...

Un bel porta gioie vintage sul vecchio lino è un matrimonio perfetto!!! Che bella la cartolinaaaaaaa

marina ha detto...

EVVIVAAAAAA rivedo il tuo blog!
bella... bella... bella.. mi piace tantissimo questa tua trasformazione!!

Claudia ha detto...

Ensemble perfetto! Bravissima :)

Cristina C. ha detto...

Molto romantica questa scatola! Ne ho una anch'io della stessa forma ma ancora grezza... forse più piccola... forse ti copio ;)