la "perlinite" e' contagiosa

Dopo la fiera Hobbyshow a Napoli, alla quale ho partecipato con Hobby di carta, la perlinite si e' riacutizzata.
Vedere Sonia che sfornava una collana via l'altra, tutte belle, originali,diverse una dall'altra, su richiesta o su modello.....mi sono riavvicinata alle mie pinze, pinzette, chiodini, cobra e monachelle e ho ri-dato il via ad una piccola produzione personale di collane e orecchini "en pendant"
Disgraziatamente vicino a casa mia a Bologna, c'e' il negozio " Antichita' alla porta", di Annalisa, una importatrice di bijoux e componenti per costruirli americani e italiani, nonche' pietre dure, charms di ogni genere prezzo e e qualita'.
Questo binomio ( Sonia piu' Annalisa) mi ha rovinato economicamente LOL, peche' mica puoi comprare la bigiotteria piu' scadente no? Quando c'e' l'argento rodiato, diamantato etc.......e vuoi mettere il charms a ferro-di-cavallo ultima novita' bolognese in tema di collane??
Beh.....alla fine di questo perlinoso sproloquio, vi mostro la mia piccola produzione, in realta' alla fine sono due collane da abbianre a due maglioni in particolare....e per prima , la famosa collana che Sonia mi ha preparato a Napoli :

E queste sono le mie:
blu con pendente centrale, lapislazzuli (veri e caaaaari LOL), e chiusura laterale:

poi questa verde, a due giri, in argento diamantato e perle varie ( un bel colpo al mio "stash" LOL )....sempre con chiusura laterale (mi piace!!)


Infine i miei orecchini un po' gitani...con un cuore in vetro di murano opaco, e un cristallo a cuore rosso di swarowsky:



5 commenti:



marina ha detto...

ODDDDDDIIIIOOOOO mommi perchè l'hai fatto???
lo sai che anch'io adoro le collane e la prima delle foto è meravigliosa (era quella che avevi a Prato???).....
il sabato c'è il mercato rionale proprio fuori da casa mia e ci sono giusto due o tre banchi di ragazzi un po' "figli dei fiori" che hanno delle cosine meravigliose....che tentazioneeeeeee

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Pat di Sanremo. Da quando ho scoperto lo scrap (poco, ma mi sono già "rovinata" economicamente, e con piacere per di più!) leggo e ammiro il tuo blog e ciò che fai. Ora poi le collane!!!! Per fotuna che qui non ci sono negozietti che vendono perline & co.! Bellissime!!! Patrizia

Mommi ha detto...

ciao Marina e ciao Pat:)
Marina: e' che ti sono cosi' TANTO amica che voglio tirare fuori la tua creativita' tout-court ( spero si scriva cosi' senno' correggetemi!!!) !!!
La collana di Sonia e' proprio quella che avevo a Prato!!
Pat: grazie per i complimenti :) mi fa piacere tu segua il mio blog cosi' assiduamente.
A Sanremo non se ci siano negozi perlinosi...ma ci pensa Sonia ad Albenga rovinare le liguri con scrap e perline LOL!!!
Io ho sempre " le mani in pasta", soprattutto scrap e cucito...ma le perline sono una bella tentazione ;o)
un bacio
mommi

AmicheScrappose ha detto...

wowwwwwwwwwwwwwwww!!!!!mommiiiiiiiiiii allora la prossima volta che ci vediamo mi farai tu una collana!!!Con swarovski e argento diamantato...très chic!!!!e molto caroooooooo...
baci
sonia

AmicheScrappose ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.