Quoto....quoto interamente!!

Sapete che amo girare su alcuni blog americani, alcuni per me sono fonte di ispirazione scrap, altri sono fonte di ispirazione e basta :)
Uno di questi e' il blog di ali edwards, che mette sempre una citazione quotidiana....questa mi ha colpito ( come spesso accade) e per questo ve la incollo:
<Mary Lee Bonasera Matthews : Worry is not necessary. Spend an equal amount of time counting blessings. Start with your childhood. Take the time to remember to really appreciate each blessing, absorb it and think of all the good effects it has had on you and others. Don't overlook the ordinary. There are a thousand blessings in every moment, if you look. Each breath and heartbeat, every color, texture, taste, smell. A lifetime of blessings, beauty, love. Thankfulness is like water. Allow yourself the release, the cleansing, the quenching that gratefulness brings. >
"Preoccuparsi non e' necessario.Utilizzate un tempo analogo della vostra vita per contare le vostre benedizioni.Cominciate con la vostra infanzia.Prendetevi il tempo di apprezzare ciascuna benedizione,assorbitela e pensate a tutti gli effetti benefici che ha su di voi e sugli altri.Ci sono centinaia di benedizioni in ogni momento, se le cercate.Ogni respiro, ogni battito del cuore,ogni colore, superficie,sapore,odore.Una vita intera di benedizioni,bellezza, amore.La gratitudine è come l'acqua.Permettete a voi stessi di godere degli effetti che la gratitudine porta con se'"
Al termine di questo Natale, voglio provare a fare mie queste parole, e a contare le mie beatitudini di oggi, 25 dicembre 2007:
la generosita' di babbo Natale ( o Gesu' Bambino) che anche quest'anno ha accontentato tutti e anche di più:

I ravioli al sugo di noci, cotti perfettamente e ottimi, grazie al lavoro di ieri di ben 4 persone ;o)

La candela che illuminava la nostra tavola:

La tombolata e il the con le amiche di mamma nel pomeriggio:



La mia amica Emi, amica da sempre, che passa la sera del Natale con noi, e almeno due figlie dei tre che ha :o)

E infine, la mia famiglia, unica, speciale, sicuramente irripetibile, in tutti i suoi aspetti e componenti:

5 commenti:



marina ha detto...

vorrei riuscire anch'io a fare mie queste parole...bisognerebbe ricordarsi più spesso che la vita ci da in ogni momento TANTO.
Sei una persona meravigliosa e io sono sempre più felice di averti come amica!

marisa ha detto...

Bellissime paarole!
Mi sono piaciute tantissimo.
E in questo periodo dell'anno in cui mi sento un pò giù di tono, voglio anche provarea a farle mie.
Comincio ringraziando te per avermele fatte conoscere! :-)
un saluto affettuoso
Marisa - Sabaudia LT

Anonimo ha detto...

Mi piacciono le tue citazioni e traduzioni, grazie per i tuoi messaggi d'auguri e.....
Serene Festività!!!!! Bacioni Dany Cher

Anonimo ha detto...

Mommi che saggia che sei!
Bella la riflessione ... :0)

Un sorriso.
Giulia

p.s. stai leggendo l'ultimo di Fabio Volo? A me piace tantissimo ... sono ancora a pagina 75 però ...

Mommi ha detto...

ciao Giulia !
La saggia stavolta e' stata la persona che l'ha scritta e che mi ha "coinvolta" in questa riflessione..e OVVIAMENTE sto legendo l'ultimo di Volo!! anche io sono intorno a pg 75..ho tanto di quel sonno da recuperare che dopo poche pagine mi addormento...ma come sempre lo adoro ;o)