BBBBBBBBRRRRRRRRRRRRRR e' arrivata la neve!!

Stamattina cielo bianco e plumbeo a Bologna.

Sui Colli davanti a casa una distesa di neve, troppo poca per resistere al blando rialzo della temperatura in mattinata, ma sufficiente per ammantare di "bianco natale" il panorama.

Anche qualche tetto davanti a casa, esposto a Nord, era bianco :)


I miei poveri fiori erano tutti gocciolanti di brina!!




Ho finito di mettere gli addobbi a casa, ma ancora non ho tirato fuori il cavalletto per "le foto alle lucine" :) quindi perdonate la scarsa qualita' delle mie foto!
Siccome tutti ormai sanno che addobbo qualunque cosa a Natale ( ho appeso un babbo natale anche in macchina...) vi faccio vedere nell'ordine : il lampadario di sala:

le tende di sala e il vano della porta finestra del terrazzo:


Poi ho sistemato gli addobbi preziosi sull' albero prezioso :) dell'ingresso:

Su quest'albero da anni metto tutte le cosine piu' delicate che ho...compresi i Thun che Pao mi regalo' taaaanti anni fa, agli albori della mia famiglia allargata a 4 membri: 4 addobbi, uno per ciascuno di noi :oxxx.
L'albero me lo disegno' il mitico papa', e lo fece costruire da un fabbro a Frabosa.
E' un albero carico di ricordi, da due anni non riuscivo piu' a metterlo fuori, quest'anno ha riconquistato la piazza d'onore :)



Questa e' la mia minicollezione di babbi natale, per lo piu' a campana, che addobba la libreria....non ancora abbastanza carica ;o)




E poi....vuoi non dare un po' di lustro anche a quella tristezza di schermo piatto...novello focolare domestico?
Non sia mai mai detto che non risenta dell'effetto Natale!!
E quindi vai col decoro del mobile TV!




Infine...last but not least ( perche' in Italiano non c'e'e una frase cosi' altrettanto breve e significativa??) ho nuovamente tirato fuori e appeso l'albero dei bambini.
Questo e' stato proprio uno scoglio.Un macigno.
L'ha costruito a sorpresa mio papa' 4 anni fa, uno per me e uno per mia mamma, prendendo il modello dalle "Idee di casamia".
Era venuto con mia mamma a trovarci a Bologna, e me l'aveva dato cosi'..bello montato e inghirlandato, io ho aggiunto solo le lucine. Mi ricordo che gli brillavano gli occhi dalla gioia di avermi stupito :oxxx , non aveva ancora neppure portato le valige in casa che gia' mi aveva appeso quest'albero di legno !
E' sempre stato messo nella camera dei bimbi, e addobbato con i loro pelouches.Ora i bambini dormono in due camere divise, e l'albero campeggia da stamane, con le sue lucine nuove, fuori dalle loro stanze...sopra alla scarpiera debitamente inghirlandata pure lei ;o)







Grazie papa', anche per questi motivi e per questi ricordi continuo ad amare il Natale.


4 commenti:



marina ha detto...

sei la solita esagerata!!!
ma allora se tu abitassi qui a Bolzano potresti impazzire dalla gioia... abbiamo la Thun, e siamo sommersi da tipiche decorazioni tirolesi!

Mommi ha detto...

eh si' eh :)
e quest'anno ho meso oanche la tenda di stelle in sala ;o) ma vi risparmio la foto dai...e ovviamente albero grassoccio detto " a pandoro" e presepoe tradizionale...
bacio :oxxxx
mommi

Patty ha detto...

ma quanto tempo ti ci vuole per addobare tutto?????? esagerata, ma mi piace tutto tutto

Unknown ha detto...

Come mi spiace quest'anno non riuscire a vedere la tua casa addobbata!! grazie per queste foto