Sono finalmente approdata in quel di Genova, sfuggendo alle partenze simil intelligenti e scansando quindi il traffico ;o)
Genova.....l'unico posto dove per me ha senso passare il Natale...o forse l'unico posto dove vivono le persone con le quali ha un senso passare il Natale...mi sono piovute addosso anche le incombenze che per tradizione ( ma chi l'avra' inventata poi.....) toccano a me!
Tutto il 23 pomeriggio a preparare il presepe ( TROPPE statuine e casette ma mia mamma lo vuole cosi'..) e l'albero ( appandorato...come piace a me ;o) ) aiutata da Micol e Francesco:
Oggi invece era il turno dei ravioli...chi mi conosce ( e mi ama nonostante cio'...) sa quanto io NON ami cucinare.Ebbene...non solo sono BRAVA quando mi ci metto..ma ho pure fatto lavorare figlio e nipote che hanno tagliato TUTTI i ravioli ( ai tortellini si sono arresi...siamo andati avanti io e mia mamma...) e abbiamo fatto pure il pane ( cioe'...quello l'ha fatto la macchina del pane e noi l'abbiamo mangiato caldo spalmato di nutella!!)
E con questo piccolo resoconto delle mie prime due giornate genovesi, vi saluto, e auguro a chi passera' di qui, un CALDO Natale, ricco di tanta serenita', in compagnia di chi amate, e che sia comunque il Natale che desiderate!!!!
il 23 dicembre albero e presepe...il 24 ravioli e tortellini !!!
- lunedì 24 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ti auguro un Natale ricco di gioia di amore e di calore...sei con le persone che più ami e quindi non sarà difficile che questo avvenga!!
...ma TU fai i ravioli????per un attimo ho pensato fosse il 1° di aprile!!
Anche se ho la pancia piena mi fai venir voglia di ravioli... non passi di qui a portarne un po'?
Bacioni e auguri a tutta la tua splendida famiglia!
BUON NATALE anche a te! Ma sai che nella foto che hai messo, tua figlia ti assomiglia un casino? Baci
ma ciao navigatrici delle feste!! MARINA i ravioli erano pure OTTIMI LOL!!!!ma forse e' merito dei bambini???Crissi, la Micol e' IDENTICA a me!!!non e' la foto, e' proprio uguale!
un bacio a tutte voi, e a tutte coloro che passeranno, grazie per avermi fatto un salutino natalizio!!
mommi
Mommi, che invidia!!Ma lo sai che ho provato a fare pure io i tortellini e che dopo 45 m. la pasta non era ancora cotta ed ho dovuto buttare via tutto? Pensa che Elio è emiliano...che figura!! Cmq sabato prossimo vado dalla mia consuocera che li fà da una vita e ci riproverò!!
Baci...hai una famiglia meravigliosa!!
Posta un commento