progetto 52....settimana 11

Giuro...non avrei mai pensato di avere questa tenacia fotografica :o).....
In realtà penso che il non-tema fisso che mi sono imposta sia la chiave di tutto!
Voler "semplicemente" ricordare almeno una cosa di ogni settimana di un intero anno, mi spinge a far più attenzione a ciò che faccio, dove vado, con chi sono... apprezzare piccole situazioni, evanescenti sfumature che altrimenti non avrei notato, ne sono abbastanza certa.
Le ultime due settimane sono le prime dell'anno in cui a Bologna si è respirata aria di primavera .. VERA.
Via i piumini, fuori i cappottini, i giubbotti...e passeggiare a S.Stefano tra le bancarelle è stato un piacere immenso... ambulanti di ogni genere, merce di ogni qualità ( NDR il casco da palombaro che vedete in foto costa uno stipendio medio...)....

...ricerche minuziose.....


 ..e sulla via del ritorno verso casa, questo spettacolo di giallo ocra contro il blu scuro, intenso e nitido, del cielo:
E' bello quando non solo il clima, che può essere un po' bugiardo...ma anche gli odori, i profumi, le piccole cose garantiscono chela Primavera stia arrivando...e magari si vede questo capino viola nelle aiuole del posteggio condominiale :)

Ed è bellissimo andare a zonzo per la città, trovando un tavolino all'aperto per mangiare....
11/52


Da mercoledì 21 lasceremo davvero l'inverno...e quindi.... Buona Primavera a tutte voi bimbe!!


1 commenti:



Sab_myart ha detto...

belle foto e begli effetti.....è vero quando si sa che si deve ricordare (o scrappare) qualcosa o qualcuno si è più attenti.....