Ciao! Vieni a prendere un faffè con me ?

Finalmente!!!!
Oggi mi vedo con un bel po' di amiche :o)
Amiche vecchie e nuove, ma soprattutto amiche lontane, delle quali non conosco la famiglia..o la casa....ma che hanno accettato il mio invito a prendere un caffè insieme.
Sì, sarà solo virtuale...ma ci stiamo, come dire....invitando una a casa dell'altra per conoscerci un po' di più, e per mostrarci il nostro personale modo di rilassarci..con una tazza...tazzina...tazzona fumante tra le mani :o)
Ognuna ha il suo luogo, il suo rito, il suo gusto!!!!
Le lascio parlare...e le ringrazio TANTO di aver partecipato a questo post, a questo intervallo nelle nostre frenetiche giornate :o)))
Intanto vi apro la mia sala...


E' su quel divano a destra che bevo il mio the :o) possibilmente nero, magari alla vaniglia...o ai frutti rossi.
Magari miscelato da Stregathe...delizio negozio di the a Bologna, il primo del genere ad aprire....12 anni fa circa.
La tazza è di porcellana spessa ( non amo quelle sottili...) regalo di una vita fa del mio ex marito; é la mia preferita non per quella ragione ma perchè è la più grande, e spessa, che ho :o)
Vicino a me il baule della mia nonna, il vecchio giradischi di mio papà, la lampada che avevo in camera in montagna, a Frabosa, in una casa amatissima  e purtroppo non più nostra.
Tra i due divani, al centro del tappeto..un tavolino fatto da una macina di legno, su cui metto due cuscini e allungo i piedi ;o)
L'altra postazione dove bevo il the e il caffè è la scrivania...ma è in-fotografabile :o)))

Ora faccio parlare voi...in ordine di arrivo delle vostre immagini.

Maruska Caprara:

Il caffè è un rito…e quale posto migliore godere di questo momento se non il divano?! Magari anche dopo dieci minuti di pennica… un bel caffè…un angolo caldo…e mentre bevo il mio caffè…quanti bei ricordi riaffiorano alla mente…la cucina economica un sogno realizzato, a milano non avrei proprio saputo dove metterla non ci stava neanche come comodino ahahahahun
... caffè sul balcone….rivolto verso il monte Rosa con il sole che tramonta e regala colori mozzafiato e io seduta a sorseggiare il mio caffè beh che dire…la vita è una cosa meravigliosa…grazie…
Vorrei aggiungere ad ogni foto la gioia di condividere tutto ciò con la mia famiglia. Diego mio marito e le mie fantastiche creature Aurora, Greta e Federico.
Antonella Cattani:

Sono 2 foto scattate con l'autoscatto...e questa è veramente la mia postazione relax...al PC a leggere i vostri post, le liste....
Ma se tu venisi ia prendere un caffè da me, se  arrivassi al volo, per mezz'oretta...te lo offrirei in cucina, il fulcro della mia casa...e mentre tu ti accomodi sulla cassa panca, io libero il tavolo, invaso dalle tazze e dai bicchieri dei miei viziatissimi figli, preparo la moca, preparo le tazze e intanto chiacchiero chiacchiero, di fondo sono timida, e allora chiacchiero...
Se arrivi per una giornata...ci metterei anche il pranzo...e mentre io preparo ( ho 4 tavoli...dipende dal numero dei conviventi e dalla stagione, 2 in casa e 2 fuori..sul piazzale sotto l'ombrellone o sotto il portico se si fa la pizza o la griglia) chiacchiere a go go...e poi scrap nel pomeriggio...e caffè nel thermos per averlo sempre a portata di mano bello caldo.
Danda:

Per me coccolarmi con un thè caldo, non è tanto il luogo dove avviene, nel senso che posso stare in piedi, seduta, in una stanza o in un'altra. La coccola è il rito di fare il thè. Sono gli oggetti che uso e dai quali non prescindo, sono le miscele che uso. Quindi se mi voglio coccolare mi faccio un thè acquistato in Francia, ovviamente..., uso la teiera di una mia vecchia zia, un cucchiaino d'argento regalatomi dalla mia mamma, e una tazza grande, molto grande.
Se ho tutto questo non chiedo di più e mi sto coccolando
Paola Polla:
La sera sul divano con il fuoco acceso nella stufa (d'inverno ovviamente) quando tutti sono a nanna..il mio momento di relax...avvolta nella copertina, un libro da leggere e la mia tazza di the o camomilla.
(NDR: questa non posso non raccontarvela...mio figlio alle elementari fece un tema, argomento la felicità...e lui scrisse che su quel divano lì, di paola,  per la prima volta nella vita
aveva percepito il senso di felicità.....)
Mery Mandrioli:
Adoro prendermi la mia pausa mattutina, con caffè Nespresso proprio come te, un buon gusto Arpeggio, accompagnato da una barretta di Ringo Goal....questi sono i miei peccati di gola!!!! E il mio angolo preferito....bé direi che si vede dalla confusione alle mie spalle...il mio scrap/sgabuzzo che io adoro nonostante non abbia finestre e che sia estremamente piccolo, ma è il mio "mondo magico". Qui come una bimba mi trasformo e mi estraneo da tutto il resto.....
Monica Crosato:
Ecco qui invece il mio angolo: io sono per divano, cuscini rossi e un morbido e coccoloso plaid. iPad dove navigo tra i blog... Ma dura poco. Ho tre coccole che puntualmente si infiltrano! Non senza portare due bussolai o briccole da sgranocchiare!!!
(NDR foto scatatta col cellulare dal marito nei giorni della neve)
Livia:
Questo divano (con la sua copertina) è il mio angolo di relax... è talmente comodo che più di una volta è capitato che mi ci addormentassi sopra... mio marito poi lo adora! Si è fatto certi sonni su quel divano! A proposito... non fateglielo sapere, ma seduta lì ci sorseggio spesso caffè e the ( a lui è proibito! perchè oltre che pasticcere è anche pasticcione ^_^ )

Katia:
Una pausa tutta per me? in questi ultimi mesi è diventato un lusso per me...
giro sempre come una trottola senza fermarmi mai.
ma se c'è una cosa che amo gustare in tutta tranquillità è il tè alla mela verde...
buonissimo, dolce ma con la leggera nota acidula caratteristica della mela verde
solitamente lo sorseggio in cucina verso le 4:00 del mattino prima di andare a letto
dopo una lunga nottata di lavoro.
oppure come stasera mentre preparo la cena, seduta al tavolo e con il mio fedele Ipad.
Nadia:
....il mio posto preferito per fare una pausa con un gelato...una spremuta..una tisana (e magari qualche biscottino!!!)...specie da quando aspetto il mio piccolo/a..e mi riposo di più!!!

Il pc..non può mancare come puoi vedere!!!

Arianna:

...Insomma, il mio posto relax preferito, piuttosto banale, è il divano.
E' la collocazione che lo rende così speciale: dopo pranzo il sole entra dalla finestra accanto al divano ed è fantastico sedersi lì a raccoglierne il calore sorseggiando un caffè o una tisana, con un bel libro o una rivista (ho lì Vanity Fair vecchi di ANNI!), un sottofondo musicale, e magari Stewie che fa le fusa a fianco (ma questa volta non ha voluto collaborare :) )
FIno a qualche tempo fa al posto di libro/rivista e musica avrei accompagnato al resto un po' di "TV", ma devo dire che non è la stessa cosa, non era così rilassante....


Grazie a tutte voi che avete avuto voglia e piacere di raccontarmi qualcosa di voi...e di bere
qualcosa di caldo insieme a me :o))

8 commenti:



SCRAP and HUGS ha detto...

Relax, che bella parola, anche io di tanto in tanto me lo concedo magari proprio come te con una tazza di the (rigorosamente verde deteinato al mirtillo di Sir Winston il mio preferito! te lo consiglio)
Altro lusso che mi rilassa molto è un bagno caldo con prodotti della Lush....un apoteosi di profumi e schiuma.....Piacere di averi conosciuta e complimenti per il tuo blog, penso che ripasserò, ciao
Erika

Antonella Cattani ha detto...

Brava, ben fatto!...ma che te lo dico a fa, lo sai benissimo pure tu...certo che rivedermi sul tuo blog...mi ha emozionata, e non poco....GRAZIE!

Silva ha detto...

che bello! questa volta non ce l'ho fatta, ma prometto di esserci se ci sarà un altro invito!
baci
Silva

la_sabp ha detto...

cavolo ma il tuo post è una meraviglia! davvero originale, e molto "caldo" .... mi piace!

Mery ha detto...

Grazie a te di averci regalato questo momento di condivisione!!!! ^___^
Un bacione
Mery

Arianna ha detto...

E' stato bellissimo incontrarvi qui, anche se solo virtualmente...
mommi vero che ci ospiti ancora?!?!?
:)
Un abbraccio

Paola P ha detto...

E' stato davvero un piacere prendere un the tutte assieme!!!
Da ripetere.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

...Beh! certo che vedersi in prima fila così mi intimidisce un po', condividere però questo momento con altre amiche è decisamente emozionante...sono d'accordo con Paola...da ripetere. mommy grazie di cuore. buon 8 marzo a tutte! a presto maruska