Le cose..come esse sono

È chiaro che non sempre le cose accadono come vorremmo che accadessero. Ci sono momenti in cui abbiamo la sensazione di cercare qualcosa che non è riservato a noi, bussando a porte che non si aprono, aspettando miracoli che non si manifestano.

E meno male che le cose vanno cosí: se tutto andasse come vogliamo noi, ben presto non avremmo piú argomenti per scrivere l’itinerario dei nostri giorni. Questo itinerario è fatto dei nostri sogni come alimento, ma della nostra lotta come energia. E come sempre accade ........ci sono momenti in cui è meglio rilassarsi e credere che l’Universo continui a lavorare per noi segretamente, anche se noi non siamo in grado di comprenderlo. (Paulo Coelho)

E' così che è andata, è così che sta andando :)

Oggi compio 44 anni, e c'è qualcosa che sta andando divesamente da come avevo previsto, e sognato, e immaginato.
Ma forse, quello che MI sta succedendo.....è MOLTO MEGLIO.....e questo non me lo aspettavo proprio :)

Senza aver ancora letto queste parole, (che ho trovato stamattina... significativo..no??), ho fatto proprio questo..mi sono rilassata, ho rinunciato a capire , ho lasciato fare all'universo ...e tutto sta andando bene :)
C'è una Monica in giro...forse nuova, forse rinnovata, o più semplicemente, ritrovata...bentornata Monica :)

E questi sono i fiori che il terrazzo mi ha regalato per il mio compleanno :)


11 commenti:



elisa ha detto...

Auguri anche qui!

Nicoletta ha detto...

Ciao Mommi!!!
Che bel post e devo dire proprio un bel modo di augurarti buon compleanno:-))
La vita ha una trama intricata che spesso non ci é chiara, ma spesso il puzzle, anche se in maniera inaspettata, si ricompone:-))
Auguri di cuore anche da parte mia!!

annaelle ha detto...

AUGURI!

marina ha detto...

Sono contenta che tu riesca a dire queste cose (io francamente non so se avrei la forza di dirle!!)... ma tu sei una persona speciale e meriti "molto di più".. in generale...in tutto!!!
un mega bacio colmo d'affetto

Manu ha detto...

Auguri di cuore cara Mommi!!!
Sono bellissime le parole che hai scritto!!! ..e allora.. bentornata!!!
Un anno in più non può far altro che illuminare un po' di più la tua vita!!!
Un abbraccio
=^__^=

Sabrina ha detto...

Cara Mommi, ti comprendo benissimo.
Anche io spesso vivo dentro di me, momenti di grande confusione e a volte sconforto, perchè ciò che avevo progettato, con grande passione, non prende la strada che avevo previsto e spesso per volontà altrui. Ma la mia indole non mi permette di arrendermi. Così cerco nuove strade da percorrere e trovo ciò che non stavo cercando...e questo ultimamente accade sempre più spesso. Lo chiamano SERENDIPITY.
In questi ultimi due mesi, mi sono trovata travolta in un vortice di pensieri e progetti, poi un giorno mi sono fermata e mi sono imposta di non pensare più al cosa, al come, al dove, al quando e al perchè...senza saperlo ho seguito quella frase che tu, oggi, mi hai fatto conoscere e pian piano le cose si stanno mettendo a posto da sole.
Forse è vero, bisognerebbe un pò più spesso farsi trasportare dal vento, come "la piuma di Forrest Gump" e vedere ciò che accade intorno a noi.

Un abbraccio affettuoso e ancora tanti auguri di cuore per un fantastico compleanno.

A presto,
Sabry

Barbara.c ha detto...

tanti auguri....come sempre....lasci un segno comunque e sempre in positivo!!!
Bacio


Barbara

Anonimo ha detto...

Mommi che belle riflessioni. Auguroni di cuore!

Giulia

bombamagagna ha detto...

già, forse il segreto è proprio di vedere il lato giusto del "come sta andando invece", e non è facile.

un abbraccione e ancora auguri :)

Silvana Torchio ha detto...

leggere i tuoi post ultimamente è fonte di riflessioni profonde! è come trovare risposte dove non si cercano e non si pensa proprio di trovarle! l'araba fenice rinasce dalle proprie ceneri e così facciamo noi quando compiamo un passo in avanti nel nostro cammino interiore, sempre una nuova persona ne esce fuori...quello che mi chiedo è perchè questo succeda sempre dopo esperienze dolorose...insomma che p...e possiamo crescere anche divertendoci...o no???
baciotti e ancora buon compleanno giovincella
Silva

Mommi ha detto...

un bacio..e un grazie a tutte voi :) se è stato un bel compleanno, è grazie anche a TUTTE le amiche..scribacchine e non :)
mommi