VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIME !!!!!!



Una card per una mamma

No...stavolta non è la mia :o)
E' la mamma di una carissima amica, che festeggia tra qualche giorno un compleanno importante.
Questa mamma 15 anni fa, quando nacque Micol, trascrisse in bellissima calligrafia le più belle filastrocche da bambini su un elegante quadernino..e me lo regalò.
Lo aveva regalato anche alla sua prima nipotina, nata un anno prima...e io non ho mai dimenticato questo gesto speciale di affetto :o)
Il quadernino è da sempre sulla mensola della camera di Mimi.

La mia amica...sua figlia...voleva una card-modello-unico...non troppo romantica ma abbastanza, non troppo seriosa ma abbastanza, non troppo floreale ma abbastanza ;o) ...
Con questi suggerimenti  ho realizzato la card che vedete sotto: una finestra con la scritta "Happy B.Day" tenuta ferma da un fiocco in organza a pois, nasconde un journaling colorato con tutti i diminutivi con cui è chiamata da chi le vuole bene, e la card al suo interno hasu un lato, una foto alla quale lei è molto legata, e sotto, lo spazio per una dedica speciale.

La foto, mattata,  è bloccata solamente da un punto di colla al centro, e da due ghirigori realizzati con la Big Shot e la fustella Flower & vine , in modo che possa eventualmente essere staccata senza danno e messa in cornice.
Il materiale è tutto Hobby di Carta.


Tanti, tanti, tanti auguri Mariuccia !!!!

Alzate le vele e SALPIAMOOOOOOOOOOO !!!!

Ebbene sì!!!!
Hobby di carta per il quarto anno vi porta in crociera a scrappare!!!!!!!!!!!!!

E sono molto orgogliosa di essere ancora una volta una delle vostre insegnanti :o)

partiremo da Savona il 19 aprile 2011, e torneremo il 25
saremo ospiti di Costa Luminosa
una delle ultime nate nella grande e storica  compagnia .


Le nostre tappe, dopo la partenza da Savona,  saranno Tunisi e Gabes (Tunisia), Ajaccio (Corsica), la Valletta (Malta), e la meravigliosa Capri!

Durante le ore di navigazione scrapperemo insieme, stiamo organizzando corsi fantastici, e il resto della giornata sarà all'insegna delle escursioni, del sole, dell'ottimo cibo e del divertimento insieme.
E' un'ottima occasione per decidere già da adesso le vostre vacanze pasquali!
Venite con la famiglia, i minori di 18 anni viaggiano gratis se in cabina con due adulti
( tasse doganali escluse, vedi info sul blog )
Ma se preferite lasciare la famiglia a casa e godervi la settimana tra scrappers, Hobby di Carta cercherà per voi una compagna di cabina :o)
FORZA.............COSA ASPETTATE A PRENOTARE E CHIEDERE INFO?
Chi prima prenota..meglio sceglie e meno spende
per contattare l'agenzia andate qui: hobbydicartaincrociera.blogspot.com
Oppure lasciate un commento a questo post!
Vi aspettiamo per questa avventura insieme, cariche di entusiasmo come sempre!

Lavori vecchi e nuovi

Cominciamo da quelli nuovi :o).
Un particolare.....

E soprattutto un indizio..andate QUI :o) e giocate anche voi con le vostre foto!
Poi....già che siete in zona ...andate anche QUI, e partecipate alla sfida dello "scrappa e vinci" .
Avete ancora una decina di giorni per partecipare e "rischiare" di vincere!!!!
Poi...qualche lavoro finito a cavallo delle ferie e mai postato:
Una scatola scrapposa ( ex scatola di sigari) che conteneva una piccola parte del regalo che come "colleghe" di Cucilandia abbiamo fatto a Natalia, novella scrapper!




E la card che accompagnava il regalo:


Questa tela invece è stata creata per Bianca, la figlia di un'amica speciale... l'amica che mi ha iniziato allo scrap, 8 anni fa, regalandomi un blocco di carte comprate drante il suo viaggio di nozze negli USA!







I materiali usati sono prevalentemente HDC

Aperto per ferie

Non avete letto male!
Il blog riapre..per raccontarvi le ferie di quest'estate 2010 :o) !!!!
Sono stati due mesi di silezio scrapposo, stoffoso, craftoso..ne avevo un bisogno immenso per riposarmi, rigenerarmi, e tornare a settembre con più voglia di FARE.
La maggior parte dell'estate l'ho trascorsa a Genova, nel MIO mare...

con le mie abitudini..

con le MIE più care amiche :o)

ma...c'è stata una settimana speciale...inaspettata...una sorpresa totale..un grande regalo di compleanno...organizzata da di un'amica che ha voluto fortemente che io andassi con lei a trascorrere il mio compleanno..e resa possibile dai regali di compleanno di mamma e sorella ( persone SPECIALI)
A PARIGI!!!
Ed in effetti è stata una settimana SPECIALE.
Lei è l'amica di sempre, da 44 anni...le prime vacanze in Inghilterra le ho fatte con lei, le prime vacanze al mare a S.Terenzo da adolescente sono state con lei...e a 28 anni di distanza abbiamo replicato :o)... potete immaginarvi quindi il clima, le risate, la complicità, gli aneddoti.
Abbiamo vissuto Parigi in parte da turiste, in parte da "parigine", eravamo ospiti di Clio e Irene che vivono là da quasi un anno, in St. Germain, proprio di fronte ai ruderi dell'abbazia di Cluny, con loro abbiamo fatto la spesa nei negozietti del Quartiere Latino, abbiamo conosciuto " le personalità locali", abbiamo macinato centinaia di km al giorno!!
Sarà un post lungo..solo per scegliere le foto da impaginare nei collage ho impiegato due settimane ;o)

18 AGOSTO:
Arriviamo nel pomeriggio, volo Air France diretto Genova-Parigi, in un'oretta tra navetta e RER siamo proprio sotto casa!
Peccato che.....ci aspetti la scalinata della metropolitana...con due valigie ( una detta "il morto") enormi!|  P.S. da queste colonne ringrazio i due francesi sconosciuti che le hanno portate fino in cima...senza mandarci il conto del fisioterapista.
Abbiamo passato il resto del pomeriggio ad orientarci nel quartiere, e ricaricate con una cenetta speciale in casa :o)


19 AGOSTO:
Compio 45 anni. E la giornata è davvero spledida. Parigi ci sveglia con un cielo terso, un solo caldo, e con Clio come guida partiamo alla scoperta del centro di Parigi...e dire centro è ovviamente un eufemismo.
Rive Gauche, Louvre, Le Tuilerie, Pl. de la Concorde, Fabourg st. Honorè, Pl. Vendome, Opera, Hotel de Louvre, Montmartre, Trocadero, Tour Eiffel, ritorno in batobus ............



..E finalmente i festeggiamenti nei meravigliosi Jardins de Luxemboug !
quanto abbiamo riso..e fatto ridere :o) mentre apparecchiavamo due sedie con gli stuzzichini per l'aperitivo e stappavamo ridendo una freschissima bottiglia di Tattinger ( per noi 4 Tattangè !)


Il tramonto all'orizzonte è stato indimenticabile. Il tempo di cambiarci e  via di corsa ( eravamo al 12esimo km credo...) verso un ristorantino delizioso,  "Au pied de fouet" per terminare la giornata di festeggiamenti.

20 AGOSTO:
Clio è ancora con noi, si cambia percorso:
Bv.St,Michel, costeggiamo il Luxembourg e arriviamo al Pantheon, visitiamo la splendida chiesa di St. Genevieve, scendiamo verso Rue de Cartes e Rue de Mouffetard, con tutti i suoi titpici negozi di prodotti alimentari ai lati, arriviamo al Jardin de Plantes, lo percorriamo tutto costeggiando l'orto botanico, e al Quai St. Bernard riprendiamo il batobus, scendiamo all'hotel della Ville, percorriamo il Marais attraversando poi Rue de Rivoli, e mangiamo un ottimo falafel in Place de Vosges, dove siamo arrivate attraversando l'Hotel de Sully; ancora visitiamo il villaggio st. Paul, facciamo un lungo giro ....due minuti a casa in St. Germain e poi via! Lasciamo  Clio a riposare un po' ( lei lavora..NOI siamo in vacanza!) ed io ed Emi scappiamo alla Monnaie a vedere la mostra di fotografia di Willis Ronis ( ME-RA-VI-GLIO-SA) ( ma non si può fotografare.....)


E' quasi l'ora di cambiarci nuovamente, alle 21 abbiamo l' appuntamento fissato via internet per la salita alla Tour Eiffel.
Il tramonto dal batobus è....da togliere il fiato, le foto non rendono abbastanza.

Scendiamo di corsa, siamo in ritardo di 20 minuti, e sul biglietto è specificato che non ammettono ritardi..e noi già la sera precedente avevamo rinunciato a salire per la troppa coda! corriamo, corriamo, abbiamo già una scusa pronta...e invece ci fanno entrare lo stesso con un sorriso!

Ce l'ho fatta, non è proprio il mio compleanno in cima alla Tour come desideravo ;o), ma non importa, è stupendo comunque...la serata è veramente tiepida, neppure un filo d'aria:

Ultima sosta alla Creperie St. Germain, ormai la nostra cena è alle 24......e poi a nanna.

21 AGOSTO:
Di nuovo sole, io ed Emi partiamo dalla stazione di Montparnasse, ogni ora un treno della Translien parte verso Chartres, la nostra meta di oggi.
Chartres è una città ad impianto medievale deliziosa, oltre alla famosissima cattedrale ( che VOLEVO vedere dopo averla studiatta sui libri si storia dell'Architettura...) la parte più a valle, che scorre lungo il fiume, è tipicamente una "piccola Venezia", con canali, ponticelli e mulini a pale.


22 AGOSTO:
Un'altra gita fuori porta che non dimenticherò..stavolta è Irene in turno di riposo che ci porta a visitare lo Chateau de Vincennes: costruito nel corso del XII secolo, poco prima del Louvre, ad opera di Carlo V, marito di caterina de' Medici, Vincennes è uno dei rari castelli ad aver costantemente rivestito, dal Medioevo fino ai nostri giorni, un ruolo centrale nella storia di Francia.
Di fronte al castello, La Sainte-Chapelle  fu destinata, come quella del Palais de la Cité a Parigi, ad accogliere una parte delle reliquie della Passione. Con l'esecuzione di questi lavori, Carlo V voleva fare di Vincennes, parallelamente al Palais de la Cité di Parigi, una seconda capitale del regno



Nelle sue celle fu imprigionato anche il Marchese De Sade!
Oltrepassato il perimetro della cinta muraria, ci avviamo verso il Bois de Vincennes, e soprattutto verso il lac du Dausmenille. Il Bois de Vincennes è un parco all'inglese sito ad est di Parigi. Il parco prende il nome della città di Vincennes nelle cui vicinanze è ubicato.
Il Bois de Vincennes, così come il Bois de Boulogne, è alla prima periferia di Parigi , tranquillamente raggiungibile dal centro con un'unica linea di metropolitana, ed è costituito da una grande estensione di terreno pubblico non abitato. Pur essendo ubicato in un comune confinante, esso fa, amministrativamente parlando, parte del XII arrondissement di Parigi.
Occupa un'area di 934 ha, che significa tre volte più grande di Central Park a New York e quattro volte l'estensione di Hyde Park a Londra....ed è solcato da barche, circondato fino ai suoi margini da prati all'inglese, al centro due isolette e su una di esse, un picoclo tenmpietto in stile neo-classico.
La cosa più complicata...è stato trovare un punto di ristoro :o(  abbiamo pranzato alle 17! sempre di più i nostri orari si stabilivano sul fuso di Barcellona LOL !!


23 AGOSTO:
Direzione Marché aux puces di St. Ouen e Marché Dauphine.
Sotto la prima pioggerellina dlela settimana visitiamo questi due grandi mercati rionali, Emi riesce quasi a comprare sedie e tavoli ;o) per fortuna ci sono io che la spingo delicatanmente via da quelle delizie...come li riportiamo a casa? Nel bagaglio a mano ;o) ????

Nel pomeriggio torna il sole, il caldo, e ci dirigiamo a passo lento ( dobbiamo recuperare la stanchezza di centinaia di km già percorsi LOL !!!!!) verso il Beaubourg e Les Halles, percorriamo lentamente Rue de Rivoli e facciamo un po' di sano shopping....ma non prima di esserci ripostae sui divani allestiti all'interno del Centre Pompidou !

Impossibile non fotografare per l'ennesima volta le allegre sculture della Fontana Igor Stravinsky, di Niki de Saint Phalle
La pioggia e il vento del mattino hanno lasciato il posto ad un cielo veramente blu, solcato da nuvole veloci

24 AGOSTO:
Di prima mattina ( o quasi...visti i nostri tempi biblici..ma siamo in vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!) arriviamo alla Gare d'Orsay. Accipicchia...non si può fotografare niente! Possiamo solo ammirare...rimirare...farci cogliere dalla sindrome di Stendhal davanti a quella distesa di Impressionisti...Monet, Manet, Gauguin, Van Gogh...la tela de "le bal au mulin de la Galette" mi rimarrà negli occhi e nel cuore per sempre..
Il pomeriggio lo passiamo girellando per St. Germain..alla ricerca di negozi visti..segnati..e persi! Ma per fortuna, anche ritrovati :o) in fondo..basta camminare no?


25 AGOSTO:
Ultima giornata, l'aereo parte alle 20,30, abbiamo tempo almeno fino alle 17 per finire la nostra Parigi. Andiamo all' Orangerie... e niente, niente sarà mai come trovarsi immersi all'improvviso  nello stagno delle ninfee di Monet..niente.


Sono fotografabili, come vedete, ma nulla renderà mai come essere sedute lì.
E a chiunque leggendo questo lungo post avrà voglia di andare a Parigi, e visitare l'Orangerie...un suggerimento: andate all'apertura, verso le 9,30...sarete tra i primi, e avrate la stessa nostra sorpresa, entrare da soli e trovarvi immersi tra le ninfee .

Ci rimane solo un piccolo rimpianto, ma sarà uno dei motivi per tornare: andare alle letture della piccola libreria Shakespeare & Co.

E così...siamo al 12 settembre.
Ieri ultima  giornata di mare

Ultima uscita alla Notte Bianca di Genova.
Risate (tante) , spintoni ( tantissimi), un bel concerto di Dalla & De Gregori, i balli e i trenini improvvistai in Piazza della Vittoria

Vacanza finita, da domani si ricomincia la scuola, il lavoro..ma rimane nel cuore un'altra estate per tanti motivi indimenticabile.

P.S. un grazie a Paola amica ritrovata, o meglio mai persa, per i preziosi suggerimenti su Parigi, Clio ed Irene per l'ospitalità e la pazienza con la zia jap e integralista :o), Emi per ...TUTTO, Peu, Michi, Cri e Grazia per la amicizia la compagnia l'affetto e LA COMPLICITA', Claudio shabadao per le risate i confronti e le chiacchiere, Tony il sindaco e la dolce Gabry per la simpatia  e la gentilezza, Marco per i balli in piazza alla notte bianche e le riprese da cameraman.... a tutti quelli che hanno condiviso un po' della loro estate con me...GRAZIE

All'anno prossimo :o)