Tempi biblici !!!

Che strano titolo :o)...Prima premessa: mio nipote ha fatto la Comunione a maggio 2007...e farà la Cresima il prossimo giugno.
Dovevo ancora preparargli l'album della comunione...mi sono sentita MOLTO in colpa, e ho rimediato in questa settimana di casa forzata in cui ho fatto da infermiera a due figli ammalati su due :o)... e se non sono tempi biblici questi!!!
Seconda premessa: NON amo gli album a tema..mi annoiano già alla seconda pagina, mi do la regola di usare un filo conduttore di sketches o di colori o di carte..ma faccio una fatica!!!!!

Nell'album ho usato carte di una collezione più seriosa per gli scatti dedicati alla cerimonia vera a propria, e pur rimanendo sui toni dell'azzurro, carte un po' più vivaci per gli scatti con parenti e amici.
Gli schemi usati sono semplici, lo sfondo era cartoncino bianco e ho preferito lasciarlo così piuttosto che sovraccaricare pagine dedicate comunque a una cerimonia religiosa.


Ho utilizzato un album ad anelle della Blokum, acquistato a Barcellona :o)e ne ho foderato l'esterno, proteggendo la costa (un po' fragile ho notato...) con un avanzo di tela adesiva di una vecchia collezione Love Elsie.
Ora preparerò anche una busta in stoffa per conservarlo.

Nel collage sotto una carrellata di pagine interne, ho cercato di caricare la foto abbastanza pesante ma non troppo ;o) perchè ingrandendola possiate visualizzare meglio le immagini delle varie pagine

E poi mica ho perso tempo in chiacchiere...ho anche ridipinto una parete di sala..periodo verde, e pensare che non è mai stato ( e non è tuttora!!) il mio colore preferito, ma in casa lo vedo benisssimo, da un'idea di pulizia e serenità..ecco a voi il prima e il dopo!



Questo bel tono di verde mi fa anche credere che il freddo stia per passare...insomma...VOGLIO LA PRIMAVERA, il freddo mi congela anche le idee ....



9 commenti:



iononsonoio2 ha detto...

ciao monica sono enrica

marina ha detto...

mommi che meraviglia l'album che hai dedicato a tuo nipote... la malattia di Micol e Franci allora è stata "quasi" un bene....

e vogliamo parlare della parete verde??????????...che coraggio!!!sicuramente un bel cambiamento ... anch'io ho tanta voglia di primavera... di profumo di basilico e di sole!!!!

Mommi ha detto...

ciao Enrica, ciao Marina :o) anche voiu a casa in questa domenica fredddddda???
un bacio a tutte e due

Antonella ha detto...

...ehi che lavorone in quel salotto!
Tinteggio parete,cambio fodere di divani e cuscini...veramente ben riuscito...si capisce che hai bisogno di tepore primaverile....dai che il tempo vola....e tra un po arriverà, sta benedetta primavera....ma ci sono ancora le mezze stagioni???
Un abbraccio virtuale
Antonella

Giuli ha detto...

Eccomi!!! Mi cercavi????
Pazienta qualche settimana e la nuova stagione farà sentire il suo arrivo!! =D
Bell'album e dolce il pensiero per tuo nipote. La stanza, è vero, il verde dà anche un senso di spazio.
Bel restyling!! complimenti!!

sarascrap ha detto...

Che bello l'album!!! e che bella la parete verde!!!! Wowowowow!!! Mi piace un sacco!

Rossella ha detto...

Tu hai ridipindo la parete????? Bhe complimenti un ottimo lavoro!!! Quella tonalità di verde io la chiamo verde parete America perchè in molte case negli States viene usato :)
rossella
p.s. l'album è molto bello, sarà stato contento il nipote e l'attesa ha premiato!

Mommi ha detto...

ciao bimbe grazie a tutte!
@Anto: sì non ne posso più...tu che mi segui sai che sono un animale marino!!!!
@rossella: certo che l'ho dipinta io :o) come tutte le pareti colorate che ho in casa..e ho cucito i cuscini ;o) ma quello è già più normale :o))
@ tutte: grazie per i complimenti e i commenti che mi lasciate sempre, sono preziosi per me :o))

Silvana Torchio ha detto...

la parete l'ho già commentata!!! e per fortuna gli album a tema non ti piacciono...certo che ne hai fatti di lavori con questa malattia!!!
besos
Silva