Minialbum Toga

Come anticipato, ecco il minialbum destinato al papà sul solito viaggetto a Londra con i figli.
Ho utilizzato come supporto un minialbum Toga ( in vendita da Hobby di carta), di sole 4 pagine, per questo motivo quasi tutte le foto che volevo usare le ho raccolte in collage fotografici.
La trasparenza dell'acetato non si nota, ma ho coperto la prima pagina ( che in sostanza è anche la copertina dell'album...) con un foglio di acetato trasperente piuttosto spesso, per proteggere le foto, che ho scelto comunque di NON stampare su carta lucida come le successive, ma su una carta effetto texture di cartoncino opaco.


Ho giocato sui colori bianco-rosso nero, e ho cercato di fare in modo che il titolo di ogni pagina fosse sulla parte "degradante" e sporgente rispetto alla pagina precendente.
Le due pagine col bordo scallop sono state ricoperte, lasciando libera, e quindi bianca,la parte scallop, mentre le due pagine col bordo più evidente sono state ricoperte fino al bordo stesso, creando anche un alternanza di colori tra i bordi decisa e netta.
Ho giocato anche sulla posizione verticale e orizzontale dei vari titoli...e ho scelto di non mettere nastri e fronzoli essendo comunque un album destinato ad un uomo.

Pagina 2:

Pag. 3:

Pag. 4:


La mia intenzione era includere i memorabilia...che non sono stati trovati;o)...quindi ho stampato da un'immagine trovata sul web un biglietto di un bus tour londinese...ho poi ricoperto con un avanzo della carta Rouge de Garance utilizzata per le pagine, la chipboard- freccia , e sulla linea del centro ho fatto una serie di pois con la penna gel soufflè bianca, volevo dare l'idea di una strada con la linea di mezzeria, visto che parliamo di un bus-tour ;o)

Tutti i materiali sono del mio stash ;o) e raccolti in questi due anni tra Hobby di carta, Scrappando e Scrapbookiando.

I journaling saranno scritti dai figli..li stamperò in striscioline e li posizionerò sul retro di ogni pagina, presumibilmente sull'angolo in basso a destra..

Spero che questo minialbum veramente veloce da realizzare, soprattutto se si decide una gamma cromatica e la si segue, raccogliendo tutto ciò che sicuramente avrete collezionato negli anni in quei colori, possa esservi di ispirazione :o)...lo pubblico tanto so che il destinatario non segue il blog ;o)

6 commenti:



Vanesia ha detto...

Bellissimo!! Bella la scelta dei colori, armonioso ...super!!!!
Mi hai fatto venire voglia di tornare a Londra!!

Unknown ha detto...

Bellissimo!! Azzeccatissimo tutto, colori, forme e dimensioni... ottimo lavoro!

manuela ha detto...

mi piaceeeee!!!!
bacioni
Manu

LaaLaa ha detto...

ma che bello! tutto perfetto !!

Arianna ha detto...

Che bello Mommi, sicuramente un bel regalo!!

sarascrap ha detto...

é stra bellooooo!!!