Capodanno a passo di milonga

Questo doveva essere il titolo pensato per il post...che cambieremo in corso d'opera in "Le adolescenti furiose"...o "la prima "sola"del 2010"

Protagoniste principali:le Due ( io-e-la-Emi)
Co-Protagoniste : la Mimi e la Mati (le nostre figlie adolescenti)
Location: Palazzo Ducale, Genova.

Antefatto: le due che chiameremo "le adolescenti furiose" al 30 di gennaio ancora non sapevano cosa fare della loro notte di Capodanno, la prima senza obbligo di genitori ( ma dipendeva ovviamente dal cosa-dove-quando-con chi !!!)..troppe idee, tutte ben confuse,alcune irrealizzabili per logistica (potevamo andare in crociera???), altre per questioni anagrafiche ( andiamo DA SOLE a vedere i fuochi da Corso Italia) ..amici e coetanei pieni di indipendenza virtuale..ma in realtà accasati a forza dai rispettivi genitori genovesi (siamo in trasferta) in ristoranti col perlinato alle pareti , astrobo accecante e D.J. frastornante al solo scopo di "almeno noi ci divertiamo con i nostri amici e loro che si arrangino qualcosa faranno...."

Insomma..le nostre Due ( io e la Emi) andiamo piene di brio a prenotare a Palazzo Ducale, dove veniva organizzato un mega evento, cena, dopocena ( la nostra scelta), spettacolo di tango e relativo insegnamento agli ospiti, sala disco, e ....leggete bene...DISCO UNDER 15.

PERFETTO !

Gli organizzatori ( e abbiamo consultato svariate persone tra loro..) ci avevano assicurato massiccio numero di prenotazioni di famiglie con ADOLESCENTI .

Piene di entusiasmo usciamo da casa verso le 22, meno male che a De Ferrari sapevamo che ci sarebbe stato uno spettacolo di ballerini "aerei", solo quello meritava già la serata.








Verso le 23.45 entriamo al Ducale...e lì la prima botta di "realtà"..."mamma .. SCUSA .. dove sarebbe la disco per NOI ?????"

Io e la Emi ci guardiamo in giro nei magnifici saloni...ospiti elegantissimi, spettacolo di tango in atto...



e vediamo solo un ragazzino di 10 anni, e una bimba di 7-8...e manco si conoscevano tra loro.


QUALCOSA SEMBRA NON FUNZIONARE....


..target assolutamente adatto a NOI ..ma non a LORO.


Per fortuna è quasi mezzanotte, al momento topico la Emi impadronitasi al volo della bottiglia in dotazione.. con rara perizia e consumata maestria stappa alla velocità della luce lo spumante, brindiamo, ridiamo ( mancavano 12 secondi esatti..al mio orologio era già passata da 2 minuti..ed era la sua prima esperienza di stappatrice-di-spumante-a-capodanno.)




facciamo due balli, due foto....




e le Adolescenti Furiose e a quel punto PARECCHIO alterate, si siedono sui gradini del Salone del Camino, cellulare alla mano, e si rifiutano categoricamente di muovere solo un altro passo.

Le Due sconsolate si guardano intorno....e consce di aver subito una fregatura ( non per noi !! ma per Loro sì purtroppo....) raccolgono giacche e borse...e dicono col tono più entusiasta che riescono a tirare fuori: "dai ragazze!!!la notte è lunga, andiamo a vedere cosa succede FUORI!"
Beh....FUORI era GIA' sucesso TUTTO...mentre noi eravamo DENTRO.
Fuochi..finiti
Spettacoli..finiti.
Ed era solo l'una e mezza...
Tanta gente ancora in strada...ma parecchi ubriachi, MOLTO interessati alle due bionde Adolescenti Furiose...le nostre Due che sembravano falchi di guardia sulle spalle della prole...
Facciamo un giro al Porto Antico ..


Abbiamo trovato strade lastricate di cocci di vetro (e ripeto..era solo l'1,30...) tre sfigati che cantavano sul palco.....alla fine alle 2 eravamo in pigiama sul letto, col the in mano, a fare una sabba mamme-figlie e a cercare il positivo anche dove non c'era!

Nel frattempo..Franci che era andato molto poco convinto col cugino ad una cena da amici di mia sorella, si è divertito tantissimo (ed è il secondo anno che lui se lo passa alla grande...) ed è tornato quasi alle 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho parole..ma come dice la Emi, saggia ed insostituibile AMICA....se fosse partito alla grande, l'anno poteva solo peggiorare! così...PUO' SOLO MIGLIORARE!!!!!!!!!!!!!!!!
N.D.R. io alle 9,15 ero sveglia ( e ora mi si chiudono gli occhi..) tutti gli altri,Emi inclusa DORMONO ANCORA e io ho fame! E' mezzogiorno e mezza!

Anyway...........auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 commenti:



Silvana Torchio ha detto...

Mommi sei troppo forte!!! il tuo racconto è bellissimo se non fosse per l'insoddisfazione (comprensibile) delle due adolescenti!!! ma la tua amica Emi ha ragionissimo...può solo migliorare!
un bacio

Silva

Sabrina ha detto...

Verissimo Mommi! E l'anno sarà fantastico! E voi 4 eravate bellissime...

sarascrap ha detto...

Auguri Mommiiiiiiiiiiiii!!!!

Mommi ha detto...

ciao care...ora vediamo cosa ci aspetta perla befana ;o)...
spero che il vostro capodanno sia stato migliore LOL un bacio a tutte!

manu ha detto...

Avevo già letto questo post ma non lo avveo commentato perche' di sicuro ero di corsa....credo veramente che sia stat una bella nottata anche per le 2 prinicpesse alla fin fine..su!
Mi mette allegria leggere i tuoi resoconti!!
manu