Ci siamo quasi

A Bologna cominciano a chiedersi (e chiederMI..) se penso di tornare a casa ;o)...quest'anno mi sono presa due mesi, interi.....lontano da tutto.

Lavoro, hobby, casa, abitudini, doveri, stanchezza...ci ripenserò da lunedì.

Qui ho creato consuetudini nuove, che mi mancheranno TANTISSIMO, come mi mancheranno TANTISSIMO persone speciali con le quali ho condiviso giornate, serate, uscite, chiacchiere, risate, filosofia da spiaggia, libri, giornali, spruzzini, caffè, sguardi, bluetooth, militi ignoti e pizzaioli ignobili ;o) .. storditi, commercialisti, quintalosi, amori e calessi, fusti ( e fustini) tatuati, pizzate, panera di Amedeo, Boccadasse di notte, notti bianche, balli, focaccia alle 4, aperitivi, saldi e parei, giri di finto e vero shopping...e figli di tutte a turno ;o)

E' a loro che dedico questo post, perchè bimbe...mi mancherete DA MORIRE.
E vi saluto da qui, ora ..perchè sabato riuscirò soltanto a dirvi " ci sentiamo da Bologna"..

Grazie a voi è stata un'estate UNICA e forse..per tante condizioni al contorno..irripetibile :)

Quindi...Emi, Michi, Paola ...e mia sorella, l'unica Cristina della mia vita :) .. questo è il mio saluto per voi :)
Ognuna di voi è SPECIALE, e UNICA, e occupa un posto speciale e unico nel mio cuore.

L'amica di sempre e comunque..l'amica che appena mi guarda coglie ogni minima sfumatura nei miei occhi, l'amica nuova, e la sorella che fa parte di me....vi voglio bene bimbe :)


L'unica della quale non ho una foto veramente "aggiornata" ..nonostante i tentativi di ieri ;o) .. è la Grazia, cioè mia mamma, che mi ha veramente coccolata, che ha aspettato senza dirmelo sms notturni con me, che ha fatto l'investigatrice per me..che ha cercato di farmi ridere quando mi veniva da piangere, o rassegnandosi ha pianto con me..la cuoca-nonna-finanziatrice-e quant'altro per i suoi nipoti ( e sono 4..), che ha curato-nutrito-lavato-pascolato il mio cane insieme al suo, che si levava velocemente e fintamente distratta il perenne I-pod se percepiva qualcosa di interessante da ascoltare sul lettino ;o) ..e che SEMPRE con le sue attenzioni ha fatto in modo che la mia vacanza a Genova fosse una
V A C A N Z A :o)
A te non voglio solo bene...ma molto di più.




E infine il Biri, che supportato e sopportato un'onda ( per non dire orda) di amiche ovunque e comunque, cucinando, barbecuando ( si dice???), filosofeggiando e dandoci la sua profonda visione di maschio 44enne ( giusto oggi Biri!!!!!!!!!!! auguri in web-diretta sul filo di lama..manca poco più di un'ora al 10!!) .. su TUTTO ;o)



Alla prossima estate, speriamo altrettanto divertente, strana,soleggiata, calda, unica....

..e comunque..sicuramente..ci vediamo tra un mese :)


P.S. un bacio speciale a Ro', Roby, Ale, Maria Luisa, Cristina 2 che hanno riempito di sale le mie giornate
P.P.S. questa foto è di ieri...Mimi e Mati, un salto verso il mare...l'ultimo di quest'anno :o)


P.P.P.S. amiche in POTATURA leggete qui :

http://www.federicabosco.com/web/2009/09/04



4 commenti:



Antonella ha detto...

Sei fantastica per come sei riuscita a raccontare le tue vacanze e sopratutto il sentimento e l'amore che provi...si sente...per tutte queste persone che io non conosco...

Grazie di esserci un pochino anche per me

Silvana Torchio ha detto...

Mommi sei davvero brava a raccontare i sentimenti! le tue amiche e soprattutto tua mamma si emozioneranno leggendo le tue parole!
sei una bella persona!
un bacio
Silva

fiorelabs ha detto...

bellissimo il tuo racconto cara mommi... resterà impressa nel tuo cuore questa stupenda vacanza!
E che dire... ho letto il post che hai linkato e davvero, ci vuole del buono e sano egoismo per trovare la giustà metà... o si ha una grandissima fortuna (per me è stato il primo caso!! e sono felice di esserlo stata).
Un abbraccio fortissimo
fiore

Visalia Mac Repair ha detto...

Interessting thoughts