Mini e' bello :)

Di solito non amo i mini album. Ma....avevo iniziato l'anno scorso questo album 4" ( VERAMENTE mini!!!) per le foto piu' divertenti del Pacs 2007...e ho pensato di continuarlo con quelle del Pacs 2008.

Ho fatto 10 mini-layouts affiancati a due a due ( in realta' ne vorrei fare altre due coppie almeno...le aggiungero' al post i prossimi giorni.)

Ho usato pochi prodotti, tutti dello shop Hobbydicarta, prtincipalmente ritagli di carta Prima Marketing, collezione "you make me happy", e decori in feltro Ki Memories

Il timbrone "remember"e' di H.Swapp, di Scrappando Carta e ricordi , come i tamponi Brilliance e Staz-On utilizzati.





SCRAP ON AIR 2...la vendetta :)

Correte QUI.
Seconda puntata di Beauty Farm ( Canale 10) dedicata allo scrap!!
Le "nostre" TATY e SARA raccontano lo scrap con la loro verve :)
Anche la nostra ASI e' ampiamente spiegata...forza cosa aspettate? correte, collegatevi, votatelo ( cliccando sulle stelline vicine al preview del video) e lasciate tanti commenti sul forum!!!!

Bind-it-all

Di solito non suggerisco quasi nulla...di cio' che si puo' trovare navigando nell'infinita' delle risorse web.
Ma questa volta questo piccolo video mi ha catturato...insegna qualche utile trucchetto (magari banale..ma utile!) ....)per l'utilizzo della Bind-it-all...per non sprecare carta inutilemente ;o), quando dobbiamo calcolare forature superiori al numero di fori che la macchina paratica, e come utilizzare al meglio i diametri delle spirali.
Lo trovate QUI. E' in inglese ma mooolto chiaro :)

Ago, filo...e scrap !!

Perchè non unire le mie due note passioni, carta e stoffa, per creare un qualcosa di unico per conservare i nostri ricordi?
Beh...facile...Hobby di carta ha messo in vendita delle stoffe con fantasie meravigliose ( per gli addetti ai mestieri...parliamo di Amy Butler...Kaffe Fassett.....) e io ne ho trasformate alcune in due copertine stoffose per album post-bound :)

Qui sotto il risultato...per info, costi etc, contattare Mommi...o direttamente HDC :) :




Bianco, nero e.....SKETCH!!!

"Bianco, nero e..." la nuova sfida lanciata da Patty su Scrappando: per partecipare bisogna proporre una pagina, dimensioni libere, dove i colori dominanti siano il bianco, il nero, con l'aggiunta di un solo terzo colore a scelta...ed ecco la mia interpretazione:


Invece, sul blog di Hobby di carta , è il mio turno, per il mese di novembre, di lanciare lo sketch per la sfida....e quindi qui sotto, ecco lo sketch e la mia versione:

Mi raccomando, partecipate numerose, i premi sono ricchi come sempre, e soprattutto, accettare la sfida spesso significa trovare un motivo in piuùper scrappare, o per osare accostamenti inediti :)





Tutti i dettagli sui blog di Scrappando e HDC .

Piccole bloggers crescono...

Stasera, tornando a casa dal solito rito-accompagnamento-a-calcio di Franci, trovo la Mimi che sta smanettando sul mio pc.
Pronta ad una sonora reprimenda mi avvicino, e lei mi dice serafica..." mamma...ho trovato questa foto sulla tua scrivania ( ..li' per essere scrappata...) , l'ho cercata tra le immagini perche' eravate TROPPO BELLE...e guarda come l'ho trasformata!!"
loro!


"...ah....mamma...ti ho fatto anche la tua....sei trooooooppo bella!"


mummy!

Ora....lei mi vede con gli occhi dell'amore ;o)...ma ROBY.....e' un caso che tu sia dietro a tutte le due foto :)????



+ 2 dopo Mondo Creativo ;o)

So che non e' un modo canonico per definire "la cosa"....ma dopo 2 giorni di riempimento negozio, anche i neuroni stanno facendo vacanza ;)

Vi mostro rapidamente i progetti dei corsi realizzati in fiera.

Il primo corso era di card natalizie...ovvero "make the best of your stash": come realizzare il maggior numero di cards senza buttare via neppure un ritaglino dalla cardstock di base.

Questo lo schema di taglio:


E queste le cards che si possono ricavare:



Questa invece e' la card che era andata smarrita....e che abbiamo recuperato alla chiusura dello stand :(
Potete usarla sia in orizzontale che in verticale:




E infine i 4 chiudi pacco:


Sotto invece il LO per il corso "carta e feltro", abbiamo ricreato in feltro alcuni abbellimenti, ricavando le forme dai disegni stampati sulla carta scelta per la pagina.
Ovvero...come creare da se' abbellimenti coordinati e unici ;o) :

Qualche particolare:





E ora tocca a me ringraziare VOI per tutti i commenti e i feed back positivi che mi avete mandato sia in pvt che tramite i blogs :)
E' un piacere vedere il proprio lavoro apprezzato e poter "contagiare" tante persone con una passione comune :)