Auguri papa'

Il 17 sarà il compleanno di mio papa',domani nascerà Gabriele, il suo 4 nipotino, l'unico tra i nipoti che non conoscerà mai questo nonno, se non attraverso i racconti nostri, del fratello, dei cugini. Dopodomani io saro' tornata da genova, parto oggi per vederelo nascere :), e saro' sicuramente impegnatissima con gli ultimi preparativi pre-crociera, e probabilmente anche a dedicare un post a questo piccolino tanto desiderato ;o) ....quindi dedico miei auguri a papà oggi:

Questo e' cio' che è scritto nel journaling:

Questo e’ mio padre, quando ancora non era padre, ma un giovane bell’ ufficiale con tante speranze, con la sua nostalgia di casa, lontano migliaia di kilometri, la foto di sua madre dietro il letto, lo sguardo un po’ pensieroso. Questo ragazzo aveva 20 anni, e sarebbe diventato un uomo meraviglioso
Ora che io ho il doppio dell’ età che lui aveva in quelle foto, spesso mi sento dire che gli assomiglio, e il più delle volte rispondo…”magari….”.Ti assomiglio, e’ vero, ho la stessa tua tendenza a sposare le cause, anche quando gli altri non ne capiscono il motivo, a portare il peso dei problemi degli altri anche se non mi viene richiesto, ad accettare che non mi venga detto grazie, continuando a dare solo perchè lo reputo giusto. Ma non ho la tua pacatezza, non ho il tuo ottimismo, tua forza morale, e forse neppure la tua apertura mentale;mi piacerebbe saper valutare le persone, e le situazioni, con la capacità analitica che avevi tu;saper dire poche parole, ma incisive, nel bene, e nel male, di quelle che rimangono dentro, mi piacerebbe avere in me stessa la fiducia estrema che tu riponevi in me,sempre e comunque. Ti ho amato sopra ad ogni altra cosa, ti ho fronteggiato, ho discusso con te, ma ogni tua parola, ogni tua opinione, ha sempre avuto un peso speciale,diverso, e più importante percè’ veniva da te, che eri, e sei, speciale!

Auguri papi.....

12 commenti:



Patscrap ha detto...

Mi hai commosso, la tua pagina scrap e soprattutto il commento sono di una persona vera. Anch'io ho perso mio padre (2 anni fa) ed anche lui a suo modo era speciale. A presto! Patrizia - Snremo

Paola P ha detto...

...grazie per averlo condiviso con noi.
Penso che tu sia speciale come lo era tuo papà...
Paola P

barbara ha detto...

avevo scritto come una illetterata... volevo dire che il lo è splendido perchè è reso speciale dal journaling commovente e sentito. Una pagina davvero grandiosa.

Unknown ha detto...

tanti auguri Joe, anche da parte mia.. e tanti auguri anche a questo piccolino che stiamo tutti aspettando con impazienza! Mi raccomando Mommi! le foto!!!!!!!!!

PS: la pagina è bellissima!!

Mommi ha detto...

barbara, ho levato io il commento che avevi eliminato ;o).. grazie amiche...giuro che cerchero' di fare foto nonostante l'emozione ;o)
l'unica cosa che non volevo fare, mentre scrivevo, era cadere in una specie di commemorazione retorica...spero di esserci riuscita :)

marina ha detto...

un bacione forte forte mommi!
...e, appena potrai, mi raccomando dai due o tre bacini da parte mia al "nuovo" nipotino!!!

Patty ha detto...

So che il piccolo Gabriele è già con noi da qualche ora, contornato dall'affetto di tutta la famiglia. Auguri anche a tuo padre, che non ho avuto la fortuna di conoscere, se non attraverso i tuo racconti. Questa pagina è di una bellezza infinita

Giuli ha detto...

Mommi, questo journaling trasmette davvero tanta emozione.
Il piccolo angioletto sarà sicuramente venuto al mondo...mi raccomando le foto eh!!!!!

fedef ha detto...

mommi, mi hai fatto piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio GRANDISSIMO

Marina ha detto...

smacckete! :O)

Cristina ha detto...

Ho pianto anch'io leggendo il tuo journaling! Davvero un Lo BELLISSIMO che va dritto al cuore!
Grazie per aver condiviso con noi.
E complimenti per lo splendido nipotino!
Un abbraccio
Cristina

Loredana ha detto...

cara amichetta mia, le tue parole mi hanno commossa tantissimo, sei grande almeno quanto il tuo papà che lassù in alto magari avrà fatto la conoscenza del mio ed insieme saranno sempre alle nostre spalle a sorreggerci:)
Ti adoro Mommi:)