Buon Natale !!

Penso che questo sara' l'ultimo post dell'anno 2006....un anno complicato, difficile, ma che mi ha dato anche molte soddisfazioni personali e lavorative, e mi ha visto rinsaldare alcune amicizie piu' recenti, e sempre piu' forti :o)
Posso dire...BILANCIO POSITIVO !!



Vi mostro il mio presepe "storico", tutto di stoffa: era un pannello da ritagliare di Debbie Mumm, che acquistai tanti anni fa da un amico, Piero Zamboni.


A questa Famiglia, quest'anno si e' unito a grande richiesta di mio figlio Francesco, un presepe piu' tradizionale.
Questa sera partiremo per Genova, dove domani dovro' allestire il presepe di casa....lo ha sempre fatto mio papa',e da quando lui non c'e'e piu' il testimone e' passato silenziosamente a me.Francesco sostiene che " quello si' che e' un VERO presepe....", ci sono tanti particolari fatti a mano, negli anni, da mio papa', l'anno scorso per la prima volta abbiamo fatto funzionare la cascata d'acqua vera tra le rocce, raccolte nel bosco di Frabosa, dove abbiamo la casa in campagna, l'aveva costruita durante l'estate....e quella e' stata la sua presenza nel nostro presepe :o)
Bene...auguro a tutte voi che questo Natale porti con se' l'essenza di questa ricorrenza...Speranza e Serenita'!!!!

Decori scrap



Ecco la mia versione del lavoro che Patty ha insegnato a realizzare al Meeting Nazionale ASI di Bolzano.

Io purtroppo non ho potuto partecipare, ma Sabry con la gentilezza che le e' solita mi ha spedito le letterone ( grazie Sabry!!), e sono riuscita a creare un fuori-porta per la mia mamma, con le foto dei nipotini :o)

Penso che le appendero' ad una ad una, ad altezze leggermente diverse, col filo da pesca trasparente, alla porta di casa, appena arrivero' a Genova, senza dire nulla a mia mamma...e poi la chiamero' sul pianerottolo.

Ho usato due fogli di carta della Collezione Natalizia di Hobby di carta, e due fogli Gin-X acquistati l'anno scorso da Scrapbookiando.

Una fredda mattina di decembre...



...ma che lascia stupiti per il colore nitido del cielo, per quella piccola falce di luna che spunta ancora sopra ai Colli di Bologna .. si'...proprio quelli dove i Lunapop andavano in vespa ;-)

Sono le 7, e' ancora buio pesto, ma lo scenario che mi si presenta davanti dopo aver tirato su le tapparelle, e' questo.

E volevo solo condividerlo con voi.

-12 gg al natale...

L'albero delle Amiche

Quest'anno la mia voglia di Natale era pari alla voglia di ferragosto...cioe' quasi nulla :)
Poi...vuoi per i bambini...vuoi perche' "Natale e' Natale"...ho tirato fuori albero e decorazioni, ho montato l'albero ( il mio e' un complicatisismo puzzle di incastri pungenti...) e ho aperto la scatola delle decorazioni . E come ogni anno mi si e' allargato il cuore: la scatola e' piena di angeli, pupazzetti, renne, babbinatale fatti a mano, da me e dalle mie amiche, accumulati in anni di scambi natalizi.
Ho cominciato ad addobbare l'albero, e il risultato e' stato bellissimo: un albero carico di ricordi, di affetto, di ore strappate ad altri impegni per costruire le piccole meraviglie fatte a mano che l'addobbano.
E questo mi ha restituito in gran parte l'essenza del Natale: lo scambio di affetto, e di pensieri, tra persone che si vogliono bene. Grazie amiche mie per far parte della mia vita e del mio albero di Natale!

In partenza!!!! Isole greche arriviamo!

E’ ufficiale si parte!!!!!!!!
Il 30 aprile 2007 fino al 7 maggio 2007 crociera SCRAP a bordo della bellissima Costa Victoria organizzata da Hobby di carta.
Io avrò il piacere di essere una delle insegnanti insieme a Patty, Pao e Stefania e vi assicuro che stiamo facendo il massimo per far si che questa prima crociera scrap sia per tutti indimenticabile.
Abbiamo già grandi sponsor sia americani che italiani, che forniranno materiale per realizzare tutti i progetti delle classi, progetti inediti e realizzati esclusivamente per questa occasione. Avrete materiali in regalo, ci saranno premi per tutti, oltre a sfide e concorsi con premiazione….e altre sorprese.
Il nostro entusiasmo nell’organizzare questo evento è a mille e speriamo di riuscire a comunicarvelo e a farvi partire con noi.
Per tutte le informazioni, ed i prezzi vi rimando al sito Hobby di carta ed al suo forum dove verranno inseriti tutti i vari aggiornamenti

caro Babbo Natale....



....quanto mi ostino a credere ancora alla tua esistenza!
....E quanto mi ostino a fare in modo che anche i miei figli abbiano questo sogno che li accompagna.... di natale in Natale.
Lo faccio perche' mi fa sentire bene pensare che lavorando onestamente...essendo buoni...qualcuno possa davvero premiarti con un dono.. Nella realta' difficilmente questo succede, e allora perche' spezzare un sogno che gia' la vita ci cancellera'?
Per questo , anche quest’anno, ti scrivo....per esprimerti i miei desideri
Per questo S.Natale che si avvicina ci sono cose che non voglio e cose che invece vorrei....
Te le elenco tutte, cosi' sono certa che non potrai sbagliare.....quando ti calerai nel mio camino.
NON VOGLIO diventare ricca...VORREI solo divenrtare ancora piu' indipendente, ..ora che mi sono resa nuovamente conto quanto questo sia importante per me e per i miei figli, ,come esempio e come certezza : una mamma che sa tenere in piedi comunque una famiglia.
NON VOGLIO che i miei bimbi crescano perfetti....ma VORREI che crescessero consapevoli, delle loro capacita',e dei loro talenti, di cio' che hanno e di cio' che possono realizzare.
NON VOGLIO la salute, perche' so che non sara' mai un bene garantito ma un'incognita costante, ma VORREI la capacita' di affrontare anche le difficolta’, mie e delle persone che amo.
NON VOGLIO una casa bella e rappresentativa, ma VORREI che fosse sempre calda e accogliente ,per chi la vive e per gli amici che vi entrano.
NON VOGLIO che il mio tempo libero cresca a dismisura, ma VORREI avere sempre la capacita', la voglia e la forza di riservare un po' del tempo che mi e' destinato anche per me, per i miei hobby, e per cio' che amo fare e che mi fa stare bene.
E ti ringrazio, per tutti i doni che ho avuto nel passato e nel presente: la mia famiglia, la mia casa, il mio lavoro, i miei bimbi, le amiche e gli amici che hanno condiviso, o che stanno condividendo, un tratto della loro strada con me.

Grazie Mommi

benvenuti in SCRAPPINGHOME !!


perche' un blog? e perche' un blog con questo nome?

la risposta alla prima domanda e' banale..volevo fare una sorpresa alla mia migliore amica...per riuscire a stupirla una volta di più !


invece il nome e' legato alla mia vita...una vita di ritagli: ritagli di carta, ritagli di stoffa...piccole colline di colori che riempiono la mia scrivania e i i miei scaffali.
Dai ritagli si puo' ottenere sempre qualcosa, a volte capolavori, a volte piccole cose che rallegrano le nostre stanze e ci permettono di vivere in mondo piu' colorato.
Ed esistono due hobbies, che anche di ritagli si nutrono, e ne producono in grande quantita',hobbies che io amo e pratico da tanti anni: lo SCRAPBOOKING e il QUILTING.

Spero di riuscire attraverso questo blog a farvi entrare, tra tante chiacchiere "di vita quotidiana", in questo mondo di colori, di stoffe e di carte.

la ghirlanda con cui apro questa pagina, e questo blog, e' fatta proprio di ritagli di stoffe colorate.


E con questa ghirlanda voglio augurarvi un Avvento sereno e un Natale pieno di gioia !