L'albero delle Amiche

Quest'anno la mia voglia di Natale era pari alla voglia di ferragosto...cioe' quasi nulla :)
Poi...vuoi per i bambini...vuoi perche' "Natale e' Natale"...ho tirato fuori albero e decorazioni, ho montato l'albero ( il mio e' un complicatisismo puzzle di incastri pungenti...) e ho aperto la scatola delle decorazioni . E come ogni anno mi si e' allargato il cuore: la scatola e' piena di angeli, pupazzetti, renne, babbinatale fatti a mano, da me e dalle mie amiche, accumulati in anni di scambi natalizi.
Ho cominciato ad addobbare l'albero, e il risultato e' stato bellissimo: un albero carico di ricordi, di affetto, di ore strappate ad altri impegni per costruire le piccole meraviglie fatte a mano che l'addobbano.
E questo mi ha restituito in gran parte l'essenza del Natale: lo scambio di affetto, e di pensieri, tra persone che si vogliono bene. Grazie amiche mie per far parte della mia vita e del mio albero di Natale!

1 commenti:



marina ha detto...

vorrei anch'io un albero così ricco di emozioni!!!!