progetto 52...settimana 8

Quella appena trascorsa è stata la settimana della "luna a barchetta"....riuscire a scattare una foto notturna, con simil-autoscatto....riuscire ad ottenere anche  due espressioni quasi intelligenti ;o) , non tagliare il campanile dietro di noi...e avere la luna a barchetta che sorride nello sfondo..è stata pura fortuna :o)

e quindi..aggiudichiamola decisamente come foto della settimana!!!

E poi...intenzionatissima ad avere quante più possibile di voi a casa, per un caffè insieme, e due chiacchiere..vi invito a rileggere qui:
e a partecipare :o)
basta una foto ( o 2 o 3..) alla mia mail privata, e due righe che vi descrivano :o)

  • non mi interessano foto da rivista patinata, ma foto VERE :o)
  • nessun mi  piace, nessun follower, nessuno scambio di lik :o)
  • solo un po' di amicizia che da virtuale si faccia conoscenza un po' più personale :o)

VI ASPETTO!!!!!!  scadrebbe oggi..ma vi do tempo fino a domenica!


7 / 52....e qualcosa di rosso!

La settimana numero 7 è stata anche la settimana di S. valentino.
Personalmente..la 6 l' ho passata a letto con un'influenza devastante :o( e a seguire, sepolta dal metro di neve caduto su Bologna....
Di questa neve....qualcosa è ancora in giro:


Per fortuna da lunedì splende il sole, e i disagi cominciano lentamente a diminuire ( ...lentamente!!!!!)
S.valentino è passato in cavalleria perchè anche Marcello era a letto malato (ai soliti 300 km di distanza) ma il regalo era qui ad aspettarlo ;o)
La foto della settimana 7/52 sarà proprio questa...un finto vassoio di pasticcini..contenente tutt'altro ( e non chiedete tanto non vi sarà data spiegazione LOL!!!)


Il biglietto l'ho spudoratamente copiato da un file salvato..al quale non posso dare credito perchè non ho l'autrice..come sempre se qualcuno sapesse chi è...me lo dica  e il credito sarà immediato :o)


Marcello mi prende in giro dicendo che gli ho invaso la casa di cuori.. e con questo facciamo bingo :o)
La prima e l'ultima foto sono state scattaate ad un anno di distanza...la prima risale proprio alla prima volta che venne a Bologna :o).
In mezzo..la foto scattata a Capodanno, per noi soprattutto primo anniversario.
Costretta a casa dalla neve, ho scrappato anche le due pagine relative alle settimane 5/52 e 6/52...con la solita libertà di stile-carte-impaginazione che MI sono data all'inizio e che sta rendendo questo progetto così easy da seguire:
5/52:


6/52:



Buona domenica bimbe, non dimenticatevi del post collettivo che mi piacerebbe fare con VOI sui vostri angoli di relax ( QUI tutte le info!!!!)

EDIT: c' ERA il sole...........

...no perchè....ora nevica di nuovo :o(

Ho voglia di the, caffè, camomilla, tisana, vin brulè...qualunque dico QUALUNQUE bevanda calda può andare benone.


Avrei anche voglia di sapere dove VOI assaporate la vostra bevanda .
Qual è l'angolo di casa che preferite per la vostra coccola calda?
Magari sul letto appoggiate a dei cuscinoni? Magari sul divano col "panarino" sulle gambe? O magari sedute in cucina mentre vi prendete il sacro tempo per sfogliare un giornale?

Mi piacerebbe fare un post con le vostre foto, del vostro angolo di pausa preferito...anzi, questo post potremmo scriverlo insieme, come se insieme ci sedessimo in tutti i vostri/nostri angolini preferiti!

Vorrebbe dire soprattutto conoscerci a vicenda un po' di più :o)

Avete voglia di partecipare?
Non voglio link, non chiedo scambi di blog, vorrei anzi che partecipasse chi ama leggermi e non sa neppure come si  imposti un blog!

Se vi va di conoscerci un po' di più, e di scrivere questo post insieme, non siate timide!!!

... Mandate una foto alla mia mail (cliccate qui), vi chiedo solo che sia ridotta a 500 x 500 se quadrata, o 600 x 400 se rettangolare....se non siete capaci fa niente, le riduco io ;o) e aggiungete due righe ( DUE :o) !!!) di spiegazione.

Vi do ( ci diamo..) tempo..che so...due settimane? E poi faccio un bel post con tutte voi insieme :o)

 Quindi, se avete piacere, entro il 29 febbraio ( e siete fortunate che essendo anno bisesto...vi do un giorno in più!)  mandatemi la foto, e scriveremo insieme il post!

P.S. ringrazio tanto Danda, che con il suo blogcaffè ha reso più nitido un pensiero su questo post collettivo che non riuscivo ad organizzare....

E meno male che c'è il sole...

....altrimenti come farebbe a brillare così il ghiaccio :o)??


Ghiaccio OVUNQUE...per terra, sui tetti che penzola in pericolosissimi stiletti acuminati, sul balcone, appeso ai fili per stendere i panni...e sui panni ( io stendo in casa...il maglione era a prendere aria ed è stato incautamente dimenticato fuori stanotte!!!)





Queste foto sono state scattate da Luca
un amico che mi ha concesso l'uso delle immagini...visto che tutte le mie inquadrature causa influenza..sono dal balcone di casa ;o)


E a proposito di foto scattate dal balcone...quest è OGGI la strada dove posteggio...ditemi voi come sia possibile rischiare di muovere la macchina e perdere il posto....................
E siccome per domani e dopodomani è attesa una nuova bufera...mettiamoci calmi e pensiamo positivo ;o). intanto mi godo l'appuntamento col caffèblog organizzato da Danda:


e voi come passate la pausa caffè :o)?????

5/52 e 6/52...mi serve il vostro aiuto :o)

Nonostante questa devastante influenza, mi dispiace non essere puntuale in questi post sul progetto 52....quindi vi mostro le foto scelte per le ultime due settimane appena trascorse, e vi chiedo un aiuto.
la 5/52 è la prima che ho scattato nella settimana della neve...non sapendo che tutto ciò era NULLA rispetto a tutto quello che sarebbe sceso dal cielo nei giorni seguenti......quindi è significativa perchè segna l'inizio del tutto...

5/52:

L'incertezza arriva sulla foto della settimana seguente...scattata il lunedì seguente a genova, un we interamente all'insegna del camino acceso, visto il GELO che ci circondava......quale delle due vi piace di più ??
6/52:



Prima di partire per Genova, ho preparato anche quella che sarà la copertina, o perlomeno la seconda di copertina, visto che non so come sarà costruito l'album, del progetto 52. Ho approfittato della sfida sul blog ASI e ho costruito questa paginetta...


Le regole sono queste:
1 Usare almeno una vostra foto
2 i vostri colori preferiti
3 il vostro nome o firma ben visibile nel LO (non digitale)

baci bimbe...aspetto le vostre opinioni su quale foto usare, allora!!!

Sotto la neve l'unica cosa da fare è scrappare :o)

Complice la neve che ci ha attanagliato, circondato e vinto per 3 giorni, complice la voglia di tornare a scrappare ( che quando arriva...arriva!), complice la mia amica nati che mi ha fatto riordinare le carte :o), ho preparato le pagine per le prime 4 foto del progetto 52.
Ho deciso che avranno una dimensione contenuta, 21 x 21. Non so ancora se rilegate o in page protector, quindi lascerò a tutte le pagine, sul lato sinistro, 2 cm per una eventuale rilegatura....
Ho deciso (ma quante cose ho deciso???) che userò-esattamente-quello-che-mi-va...finalmente non devo attenermi a mode, regole di mercato, possibilità di vendita.....non dirò neppure sotto tortura la marca dei materiali usati ;o) tanto di alcuni come mio solito non ricordo nè marca, nè shop di provenienza..
Ho deciso che sarò scrap-marketing-free (ma esiste 'sto termine??) almeno per questo progetto, che è MIO :o)
Le inserisco in ordine di comparizione nel mio personale calendario 2012...


1/52 :




2/52 :



3/52 :



4/52 :





per ora è tutto bimbe....

Caro Babbo Natale..

Caro Babbo Natale.....secondo me hai sbagliato qualcosa.
A Natale a Genova giravamo col golfino..la sera di capodanno addirittura avevo la schiena nuda e sopra un cappottino di fresco lana.... adesso sembro nonna papera non solo per tutto quello che ho cucinato, ma anche per come sono vestita :o(
Fa FREDDO ma soprattutto...ci stai mandando tutta la neve che avremmo voluto a Natale, quando non c'era da viaggiare-lavorare-fare spesa ( la mamma aveva allestito un fruigo da campo profughi) e avevamo pure il camino!!!!
Adesso siamo messi così......fai qualcosa per piacere perchè mi sento una sepolta viva :o)
Grazie.................

Il mio terrazzo

la mia macchina!
Intorno a me..


Per superare l'inevitabile sconforto, ho scoperto un corollario ad una  legge della genetica: non tutto va perduto nel passaggio di generazione ( questa era già nota...)...anche e soprattutto quando  se ne  e' certi ( questa era meno conosciuta..): MAMMA HO FATTO NONNA PAPERA COME TE PER CALMARE IL NERVOSO DA NEVE!!!!!!

Prima:


E dopo:



........... imbiancati dalla neve e obesi....................

E mica smette !!!!

EDIT: ..... servizio fotografico a cura di Mimi e Fra.




****************************
USO PRIVATO DI MEZZO PUBBLICO... mamma ecco siamo messi ;o) !!!

Mentre le povere piante grasse dopo la prima pulitura delle 11 sono di nuovo affogate nella neve...questa è la situazione più o meno in diretta...se continua così, FORSE viene a nevicare ;o).....

sul terrazzo....



la strada dove di solito  ho la macchina..di fronte a casa..


la via dove abito..l'unica macchina che vedete a destra è quella con cui sono andata a scuola ai colloqui (inesorabili anche con la neve)...che va come un SUV... tutte le altre erano ferme-rigirate-intraversate.....


dall'interno della suddetta Audi...verso la scuola..sempre in pieno centro!!


e last but not least..la via percorsa con le borse della spese e la neve anche nelle orecchie ;o)


e come mi ha scritto la mia amica Lella...dici che nevica :o)???