Minialbum Toga

Come anticipato, ecco il minialbum destinato al papà sul solito viaggetto a Londra con i figli.
Ho utilizzato come supporto un minialbum Toga ( in vendita da Hobby di carta), di sole 4 pagine, per questo motivo quasi tutte le foto che volevo usare le ho raccolte in collage fotografici.
La trasparenza dell'acetato non si nota, ma ho coperto la prima pagina ( che in sostanza è anche la copertina dell'album...) con un foglio di acetato trasperente piuttosto spesso, per proteggere le foto, che ho scelto comunque di NON stampare su carta lucida come le successive, ma su una carta effetto texture di cartoncino opaco.


Ho giocato sui colori bianco-rosso nero, e ho cercato di fare in modo che il titolo di ogni pagina fosse sulla parte "degradante" e sporgente rispetto alla pagina precendente.
Le due pagine col bordo scallop sono state ricoperte, lasciando libera, e quindi bianca,la parte scallop, mentre le due pagine col bordo più evidente sono state ricoperte fino al bordo stesso, creando anche un alternanza di colori tra i bordi decisa e netta.
Ho giocato anche sulla posizione verticale e orizzontale dei vari titoli...e ho scelto di non mettere nastri e fronzoli essendo comunque un album destinato ad un uomo.

Pagina 2:

Pag. 3:

Pag. 4:


La mia intenzione era includere i memorabilia...che non sono stati trovati;o)...quindi ho stampato da un'immagine trovata sul web un biglietto di un bus tour londinese...ho poi ricoperto con un avanzo della carta Rouge de Garance utilizzata per le pagine, la chipboard- freccia , e sulla linea del centro ho fatto una serie di pois con la penna gel soufflè bianca, volevo dare l'idea di una strada con la linea di mezzeria, visto che parliamo di un bus-tour ;o)

Tutti i materiali sono del mio stash ;o) e raccolti in questi due anni tra Hobby di carta, Scrappando e Scrapbookiando.

I journaling saranno scritti dai figli..li stamperò in striscioline e li posizionerò sul retro di ogni pagina, presumibilmente sull'angolo in basso a destra..

Spero che questo minialbum veramente veloce da realizzare, soprattutto se si decide una gamma cromatica e la si segue, raccogliendo tutto ciò che sicuramente avrete collezionato negli anni in quei colori, possa esservi di ispirazione :o)...lo pubblico tanto so che il destinatario non segue il blog ;o)

Vi presento Carlotta..e non solo!

E chi sarebbe Carlotta?????
sarebbe uno dei cuccioli un po' cresciuti de IL CANIGLIO, un Canile di Firenze che ha chiesto aiuto a noi scrappers per una mostra di fotografia e scrapbooking che organizzano a Firenze presso la "Limonaia di Villa Vogel", il 27-28 marzo 2010.
I loro ospiti cagnoloni saranno i protagonisti dei Layouts, che saranno messi in mostra per pubblicizzare canile e inizativa di adozione, e con il nostro lavoro aiuteremo il Caniglio a presentare al pubblico i suoi ospiti, e contribuiremo a cercare una casa per un cagnolino abbandonato!

I lavori saranno poi votati dai visitatori della mostra e i tre più votati riceveranno simpatici gadget e un piccolo premio scrapposo.
Uniche regole da rispettare:
- La foto del cane deve essere almeno 13x18.

chiedetela a questa mail:Il Caniglio [adozionecani@gmail.com]
- La pagina deve essere ricevuta entro il 24 marzo 2010 (quindi deve essere spedita per tempo!)
- Il formato del lo è libero, ma se dovete spedirlo vi consigliamo di scegliere il formato A4.
- Se volete la restituzione del lavoro, spedite insieme allo stesso anche una busta indirizzata a voi stessi e preaffrancata!
- In ogni caso non dimenticate di apporre dietro la pagina i vostri dati, per rintracciarvi in caso di vincita.
- I dati non saranno in alcun modo salvati, e verranno utilizzati solo in caso di vincita o per rispedire indietro le vostre pagine.
- Partecipando al concorso accettate il presente regolamento in tutte le sue parti.

PS: i lavori non restituiti saranno utilizzati in altre occasioni organizzate dal canile.
Il concorso è aperto a tutti, non alle sole associate, se avete voglia di fargli un po' di pubblicità sui vostri blog, fate pure! E' PER UN OTTIMO SCOPO..............

Torniamo agli "umani", sto pocedendo con l'album di Londra dei miei figli, solo tre giornate nella capitale inglese ma densi di visite e di foto da scrappare...
Dopo i primi due, creati per Scrappando :


Ne ho preparati altri due:



Dietro alla maxi tag "travel", andrà il journaling...

Le carte , cercando per scelta quelle con toni di rosso, bianco e nero, le ho trovate tutte nelle vecchie collezioni J.Bowlin, Color Conspiracy, Rouge de garance, T.Collins acquistate tempo fa sia da Hobby di carta che da Scrappando, e una Junkitz di Scrapbookiando :o)

Prossimamente, il minialbum ...stesso tema stessi colori, che sarà il loro regalo al papà per il 19 marzo..l'album lo faccio io, il journaling riguardante quelle tre giornate lo scriveranno loro :)




Aspettando la primavera...

..tre conigli ( ma in realtà sono 4, quello timido non si lascia fotografare..) e un giacinto sbocciato da qualche giorno guardano fuori dalla finestra di cucina..



Tempi biblici !!!

Che strano titolo :o)...Prima premessa: mio nipote ha fatto la Comunione a maggio 2007...e farà la Cresima il prossimo giugno.
Dovevo ancora preparargli l'album della comunione...mi sono sentita MOLTO in colpa, e ho rimediato in questa settimana di casa forzata in cui ho fatto da infermiera a due figli ammalati su due :o)... e se non sono tempi biblici questi!!!
Seconda premessa: NON amo gli album a tema..mi annoiano già alla seconda pagina, mi do la regola di usare un filo conduttore di sketches o di colori o di carte..ma faccio una fatica!!!!!

Nell'album ho usato carte di una collezione più seriosa per gli scatti dedicati alla cerimonia vera a propria, e pur rimanendo sui toni dell'azzurro, carte un po' più vivaci per gli scatti con parenti e amici.
Gli schemi usati sono semplici, lo sfondo era cartoncino bianco e ho preferito lasciarlo così piuttosto che sovraccaricare pagine dedicate comunque a una cerimonia religiosa.


Ho utilizzato un album ad anelle della Blokum, acquistato a Barcellona :o)e ne ho foderato l'esterno, proteggendo la costa (un po' fragile ho notato...) con un avanzo di tela adesiva di una vecchia collezione Love Elsie.
Ora preparerò anche una busta in stoffa per conservarlo.

Nel collage sotto una carrellata di pagine interne, ho cercato di caricare la foto abbastanza pesante ma non troppo ;o) perchè ingrandendola possiate visualizzare meglio le immagini delle varie pagine

E poi mica ho perso tempo in chiacchiere...ho anche ridipinto una parete di sala..periodo verde, e pensare che non è mai stato ( e non è tuttora!!) il mio colore preferito, ma in casa lo vedo benisssimo, da un'idea di pulizia e serenità..ecco a voi il prima e il dopo!



Questo bel tono di verde mi fa anche credere che il freddo stia per passare...insomma...VOGLIO LA PRIMAVERA, il freddo mi congela anche le idee ....