Piccole cose di stoffa

Quando si hanno piccoli avanzi di stoffa, di nastri..magari un porta carte di credito (nel mio caso..carte fedeltà dei negozi!!)...ecco cosa si può realizzare :o)
Necessaria la fantasia, l'abbinamento libero da schemi tra i colori delle stoffe, qualche nastro, un po' di elastico da rifasciare per evitare che le cards si sfilino..e il gioco è fatto :o)





Amiche e giveaway

Non posso non consigliarvi di correre da Cata che ha indetto un nuovo giveway....una borsa di fattura squisita :o)

Le rubo un'immagine e ve la mostro, ma voi correte a lasciare un commento!!

Bologna ieri

Non nel senso di foto antiche, o vintage,.ma proprio IERI, 27 gennaio 2010, ennesima nevicata di qusto gelido inverno.
Non chiedetemi cosa sia quell'albero in pieno centro ( via Farini) carico di camicie stese...non lo so :o) !!
Ma mi ha colpito e l'ho fotografato, bel contrasto con l'albero innevato, no ;o)???



Che giornata !!

Ieri si è svolta a S.Agata la giornata di corsi scrap "Doppio Appuntamento", organizzata da Mely, in cololaborazione con Pao e la sottoscritta :)

Eravamo, eravate TANTE!!!
Il mio corso si intitolava " viaggio a...", potete vedere quanche particolare sotto, e se desiderate imparare come si fa..scrivetemi ! Stiamo pensando di organizzare la seconda giornata per tutte voi che ci avete scritto..fuori tempo massimo purtroppo!
E' stata una giornata intensissima, preceduta da altre giornate intensissime ;o), kit da preparare, inscatolare..regalini da confezionare, materiale da ricordare!
Siamo arrivate a ieri sera sfinite davvero, ma FELICI.
Abbiamo sentito intorno a noi l'entusiasmo, il calore, la gentilezza e la simpatia.
Doti IMPAGABILI :o)
Siamo state coccolate, abbiamo ricevuto regalini, per i quali ringrazio di cuore Lara e le sue compagne, Marcella, e le mitiche scrapchicche :o) Licia e Simona.

Io avevo preparato come Pao e Mely questi segnalibri che fungevano anche da segnaposto, posizionati sui kit per l'organizzazione dei tavoli:

Mentre per ringraziare tutte le corsiste della loro partecipazione, questi piccoli match box con una serie di timbrate ( timbri nuovi nuovi di Hobby di Carta!) che hanno apprezzato molto ;o)



Per le mie Amiche, inseparabili compagne di avventure di vita e di scrap, avevo alterato delle scatoline di caramelle per "tenersi su" durante la lunga giornata ;o) :

E infine ho cucito un colorato grembiulino per noi tre , che Pao ha fotografato insieme a tutti i regalini ricevuti ;o)

Che altro dire, se non ringraziare Sabry e Patty, presenti con gli shop per la gioia delle corsiste! Loro..che come altre volte, hanno macinato km per essere insieme a noi in questa ennesima avventura scrap :o)
E Mely, infaticabile organizzatrice e aiutante tutofare, che oltre a comparire magicamente con l'acqua quando serviva l'acqua, i timbri quando cercavano timbri, e con la pasta quando avevamo fame ;o), ci ha pure deliziato con un pranzo caldo e appena cucinato ( dote di famiglia la cucina!!) e TANTI tanti dolci !!
A presto allora, per il prossimo "Doppio Appuntamento", e ancora GRAZIE a tutte voi!


Infine, andate QUI e QUI, ho postato due progetti tutti da copiare :o) , qui sotto un'anteprima...




Quasi alla fine..

..del mio mandato nel DT di Scrappando ( mi raccomando,partecipate al concorso!!!) ho postato un LO ancora sulle foto di Natale, banale ma ovvio, sono le più recenti da scrappare, no?
E utilizzando quello che sicuramente tutte avrete in casa...gli avanzi delle card :o) e dei regalini feltrosi hand made.

Un assaggio:


Andate a leggere QUI per tutto il resto ;o)


Doppio appuntamento..la preview del corso!

Care amiche, mancano pochi giorni al Doppio Appuntamento a S.Agata Bolognese, i posti disponibili sono esauriti, GRAZIE per la vostra partecipazione entusiasta!
Vi mostro una piccola anteprima del mio corso, un minialbum che costruiremo insieme, partendo da una tela canvas e cartoncini, argomento "il viaggio" :




FOTO NECESSARIE:

non superare MAI le misure max indicate, la pagina misura solo 20 x 20 cm!!
copertina: 1 verticale 10 x 15
pag 1: 1 foto possibilmente verticale 9x 13 o o max 10 x 15
pag 2: 1 foto orizzontale 9x 13 o max 10 x 15
pag 3: se avete possibilità di ritagliarla o stamparla, 1 foto quadrata 12x 12
pag 4: io ho usato una foto 8 x 8 e una 8 x 11,ma potete usare anche una foto unica orizzontale 9 x 13
pag 5 e pag 6: una foto ciascuna, quadrata possibilmente, 12 x 12


Consiglio di NON portare foto in B/N, o ambientate al mare o sulla neve, le carte potrebbero non essere adatte…meglio un viaggio, un week end, una vacanza, o anche foto della vostra città!

ATTREZZATURE E MATERALI:
per uso personale è necessario: taglierina, cutter, tappettino da taglio, forbici piccole a punta tonda (tipo unghie o decoupage..), matita e gomma, colla NON stick, biadesivo sottile, biadesivo spessorato, filo da ricamo nero + un ago grosso con la punta , penna sottile nera e bianca

Le seguenti attrezzature sono a disposizione per tutti sui tavoli, ma se ne avete di personali potremo velocizzare l'esecuzione del progetto :
- Etichettatirce Dymo con nastro nero
- punch stonda angoli
- 1pennello
- 1 tampone per timbri nero
- 1 chalk dark brown o cmq marrone
- Crop a dile
- Timbro Florileges ovale scallop maxi
- Set timbri “Travelogue”Maya Road
- Vernice acrilica Verdone
- Salviette
- Cotton fioc per pulire timbri

per qualunque info/richiesta/dubbio, scrivetemi

E con le partecipanti...ci vediamo il 24 :o) !


Capodanno a passo di milonga

Questo doveva essere il titolo pensato per il post...che cambieremo in corso d'opera in "Le adolescenti furiose"...o "la prima "sola"del 2010"

Protagoniste principali:le Due ( io-e-la-Emi)
Co-Protagoniste : la Mimi e la Mati (le nostre figlie adolescenti)
Location: Palazzo Ducale, Genova.

Antefatto: le due che chiameremo "le adolescenti furiose" al 30 di gennaio ancora non sapevano cosa fare della loro notte di Capodanno, la prima senza obbligo di genitori ( ma dipendeva ovviamente dal cosa-dove-quando-con chi !!!)..troppe idee, tutte ben confuse,alcune irrealizzabili per logistica (potevamo andare in crociera???), altre per questioni anagrafiche ( andiamo DA SOLE a vedere i fuochi da Corso Italia) ..amici e coetanei pieni di indipendenza virtuale..ma in realtà accasati a forza dai rispettivi genitori genovesi (siamo in trasferta) in ristoranti col perlinato alle pareti , astrobo accecante e D.J. frastornante al solo scopo di "almeno noi ci divertiamo con i nostri amici e loro che si arrangino qualcosa faranno...."

Insomma..le nostre Due ( io e la Emi) andiamo piene di brio a prenotare a Palazzo Ducale, dove veniva organizzato un mega evento, cena, dopocena ( la nostra scelta), spettacolo di tango e relativo insegnamento agli ospiti, sala disco, e ....leggete bene...DISCO UNDER 15.

PERFETTO !

Gli organizzatori ( e abbiamo consultato svariate persone tra loro..) ci avevano assicurato massiccio numero di prenotazioni di famiglie con ADOLESCENTI .

Piene di entusiasmo usciamo da casa verso le 22, meno male che a De Ferrari sapevamo che ci sarebbe stato uno spettacolo di ballerini "aerei", solo quello meritava già la serata.








Verso le 23.45 entriamo al Ducale...e lì la prima botta di "realtà"..."mamma .. SCUSA .. dove sarebbe la disco per NOI ?????"

Io e la Emi ci guardiamo in giro nei magnifici saloni...ospiti elegantissimi, spettacolo di tango in atto...



e vediamo solo un ragazzino di 10 anni, e una bimba di 7-8...e manco si conoscevano tra loro.


QUALCOSA SEMBRA NON FUNZIONARE....


..target assolutamente adatto a NOI ..ma non a LORO.


Per fortuna è quasi mezzanotte, al momento topico la Emi impadronitasi al volo della bottiglia in dotazione.. con rara perizia e consumata maestria stappa alla velocità della luce lo spumante, brindiamo, ridiamo ( mancavano 12 secondi esatti..al mio orologio era già passata da 2 minuti..ed era la sua prima esperienza di stappatrice-di-spumante-a-capodanno.)




facciamo due balli, due foto....




e le Adolescenti Furiose e a quel punto PARECCHIO alterate, si siedono sui gradini del Salone del Camino, cellulare alla mano, e si rifiutano categoricamente di muovere solo un altro passo.

Le Due sconsolate si guardano intorno....e consce di aver subito una fregatura ( non per noi !! ma per Loro sì purtroppo....) raccolgono giacche e borse...e dicono col tono più entusiasta che riescono a tirare fuori: "dai ragazze!!!la notte è lunga, andiamo a vedere cosa succede FUORI!"
Beh....FUORI era GIA' sucesso TUTTO...mentre noi eravamo DENTRO.
Fuochi..finiti
Spettacoli..finiti.
Ed era solo l'una e mezza...
Tanta gente ancora in strada...ma parecchi ubriachi, MOLTO interessati alle due bionde Adolescenti Furiose...le nostre Due che sembravano falchi di guardia sulle spalle della prole...
Facciamo un giro al Porto Antico ..


Abbiamo trovato strade lastricate di cocci di vetro (e ripeto..era solo l'1,30...) tre sfigati che cantavano sul palco.....alla fine alle 2 eravamo in pigiama sul letto, col the in mano, a fare una sabba mamme-figlie e a cercare il positivo anche dove non c'era!

Nel frattempo..Franci che era andato molto poco convinto col cugino ad una cena da amici di mia sorella, si è divertito tantissimo (ed è il secondo anno che lui se lo passa alla grande...) ed è tornato quasi alle 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho parole..ma come dice la Emi, saggia ed insostituibile AMICA....se fosse partito alla grande, l'anno poteva solo peggiorare! così...PUO' SOLO MIGLIORARE!!!!!!!!!!!!!!!!
N.D.R. io alle 9,15 ero sveglia ( e ora mi si chiudono gli occhi..) tutti gli altri,Emi inclusa DORMONO ANCORA e io ho fame! E' mezzogiorno e mezza!

Anyway...........auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!