Mondo Creativo

Manca pochissimo a Mondo Creativo, la grande kermesse della creatività che si terrà come ogni anno a Bologna, padiglioni fieristici,nei giorni 13-14-15 Novembre 2009.
Io sarò presente con lo stand di Cucilandia Bologna, e come ogni anno ,seguirò anche i corsi di Hobby di carta.
Una piccola preview per ingolosirvi un po' ;o):
Realizzerenmo insieme, con kit completi di tutto ciò che serve, una tela canvas con uno sfondo realizzato in maniera diversa dal solito, con una tecnica nuova e originale:

e una serie di piccole confezioni o idee regalo per le vostre festività:

Non dimenticate di andare QUI per tutte le informazioni su prezzi e orari.

LA PRENOTAZIONE TELEFONICA presso HOBBY DI CARTA o via mail all'indirizzo INFO@HOBBYDICARTA.IT E' GRADITA :o) per organizzare al meglio i corsi, preparare i kit, e garantirvi il posto, essendo il numero limitato!

E dopo gli avvisi istituzionali, due istantanee per accontentare le curiose che dopo il progetto del ricettario e relativa sfidina sul forum ASI, ancora non credono che mi sia messa a cucinare ;o).

Siamo ancora sul BASIC...ma ogni giorno si cambia menù...ed è già un miracolo ;o) e i miei figli accendono ceri :o)



baci :o) !!


Art Qulit, Arte Tessile...

..O comunque vogliate chiamarla...è la protagonista dei lavori ( molti, e non tutti!!) di Daniela Cerri, questa bravissima creativa che ho avuto il piacere di conoscere casualmente ieri a Vicenza :o) io non mi sono neppure presentata...ma guardavo a bocca aperta i suoi lavori..li tastavo delicatamente..ho acquistato il suo manuale ( in vendita anche dal suo blog)...e vorrei TANTO diventare brava come lei :o)
Questa sotto è la borsa che più mi ha colpita...fiabesca :o)



...e perchè...questa???


TUTTE LE SUE IMMAGINI SONO PROTETTE DA COPYRIGHT


Insomma Daniela merita assolutamente una visita nel suo blog...è una creativa a 360°

Bologna

L'anno scorso passai un pomeriggio di una domenica di ottobre in giro per Bologna con una amica e le nostre figlie .
Il motivo "serio" era fare delle foto per una ricerca delle ragazze, il motivo "reale " era passare una domenica soleggiata e calda in giro per questa città che è diventata la mia, con un'amica che la conosce come le sue tasche, soprattutto dal punto di vista storico, architettonico e culturale..

Nota a margine: la sento così tanto mia, ormai, che pur nella mia incrollabile fede sampdoriana, quando ieri sera ho saputo direttamente da ...casa sua :o) che Franco Colomba da oggi sarà il nuovo allenatore del Bologna, ho avuto la pelle d'oca...Franco un in bocca al lupo gigantesco!!

Torniamo a noi: le foto sono rimaste sepolte in una cartella del pc per un anno esatto...poi il post su Scrappando di Ottobre mi ha dato lo spunto per utilizzarle...andate a vedere tutto QUI.

Piccola preview:


La giornata si prestava a scattare foto, c'era una bellissima luce, il cielo di un blu terso...

Quello che vorrei..

..E’ uno studio come questo.

In realtà mi piacerebbe TANTO..ma credo che rimarrei impalata lì…a guardare tutto quel candore..e alla fine mi chiederei…” MA DOV’E’ CHE HO MESSO….???? ”

In realtà fino a ieri sera avevo questo:

IMG_1154

ieri sera dopo MOLTE ore e MOLTO tardi..sono arrivata a questo:

IMG_1156

IMG_1155

GIURO è il meglio che sono riuscita a fare…io DEVO avere TUTTO sott’occhio..ok dividere per argomenti, soggetti, parentela di ogni ordine e grado….ma se non ho tutto lì…se voglio usare quella COSA..non mi ricordo neppure di aprire i cassetti per cercarla..proprio non ricordo di possederla!!!!!

Ma Cata ieri mi ha scritto una cosa meravigliosa: “ Serve il caos per far nascere una stella danzante”…e io evidentemente DANZO :o)!!!!!

Avviso ai naviganti :o)

Anzi, alle mie navigatrici :o)
Sto inserendo le etichette nei post...ci vorrà una vita ;o) quindi abbiate pazienza se cliccando su una di esse...troverete poco o niente :o)

....work in progress!!!

Sfide, ricette, e tutto quanto fa cucina :o)

Su Hobby di carta ho postato questo progetto , un ricettario un po' diverso dal solito, utile soprattutto A ME :o) che non amo la cucina ma preferisco mangiare LOL !!!!


Dovendolo però fare per forza...ho avuto l'idea di radunare le ricette facili e veloci delle amiche, plastificarle e dare il via con questo ad una bellissima sfida ASI: TUTTE LE SOCIE ASI sono invitate a partecipare :o)



NEWS: una rubrica..

..non telefonica...non giornalistica..non televisiva :o)
Andate.. anzi CORRETE !! qui

E vedrete anche ...com'è cominciata la mia giornata il 28 settembre...e com'è volta al termine il 6 ottobre :o)






Autunno...ricominciano le sfide :o)

Quando mi è stata proposta la sfida di Scrappando Carta e Ricordi, dedicata al tema AUTUNNO...ho avuto un attimo di mancamento :o).
"io OOOODIO l'autunnoooo !! "( pensate al Puffo.....)
Però..a ben pensarci..l'autunno significa sì maglioni di lana al posto delle canotte..stivali al posto delle infradito..ma anche cambio degli armadi...NUOVI ACQUISTI...e l'idea è arrivata fulminea :o)
Autunno=collezione fall/winter 2009/10 !!!!!!!!!!
Questo per dirvi COSA..in sostanza?

Beh..che DOVETE partecipare alle sfide che vengon proposte sui blog, sui siti, nei concorsi..perchè l'interpretazione di un argomento, di una parola, di un tema...può trovare mille strade che non siano quelle canoniche o le più scontate.
Ecco la pagina che ne è uscita..piccoli appunti di moda autunnale :o)


Tutti i materiali sono ovviamente dello shop di Carta e Ricordi


Tutti i dettagli per partecipare a questa sfida li trovate invece qui.


Altro blog dove potrete trovare sfide mensili e ispirazioni di ogni natura è Hobby di carta.


Questo mese lo sketch è proposto da Fiore ( Fiorella Doveri), la vincitrice della sfida precedente.


Anche voi partecipando..e vincendo :o), potreste diventare la DT guest member del mese seguendo, lavorando col materiale fornito in premio da Hobby di carta.


Leggete qui per tutti i dettagli :o)


E questa la mia interpretazione:



Tutti i materiali utilizzati sono dello shop.

Vi invito a seguire in maniera particolare questi due Blog....a ottobre/novembre ne vedremo delle belle :o)