Oggi mi sono venute a trovare Sonia, Pallina e Titty...ovvero liguria all’attacco LOL!!!!
L’idea era di scrappare....e ci eravamo anche attrezzate ben bene!!
In realtà Sonia aveva litigato col navigatore femmina di Titty...e aveva trovato casa mia praticamente per caso ;o), Titty era reduce da una serata milanese-dominicana ed era praticamente in stato comatoso ;o), Pallina si e’ subissata tutte le mie tecno-domande ( ma sono piu’ barraverticale di prima......), e cosi’ anziche’ scrappare DAVVERO, abbiamo prima mangiato in terrazza, nonostante l’estate si sia decisa a tornare a casa OGGI con i suoi 31 gradi, e poi abbiamo passato il resto della giornata in chiacchiere ( soprattutto io.........), risate, racconti,e qualche fustella con la Big Shot ;o)
E’ stata una bellissima domenica, aver voglia di incontrarsi anche in piena estate, facendo km su una delle autostrade piu’ trafficate d’italia in estate, e’ una bella dimostrazione di amicizia :oxxx
Grazie ragazze, sono stata davvero BENE!


A cosa serve lo scrap???

Penso sinceramente che lo scrap serva ANCHE a renderci la vita più allegra, le stanze più rifinite, a essere di monito e ispirazione per la nostra vita quotidiana...ma non lo penso solo io evidentemente :)
Mia sorella ha pensato bene che eventuali scrap-moniti debbano essere dati ai maschietti, amici di mio nipote ( anni 10...) che allegramente le invadono la casa e a volte...il suo bagno.
E chi meglio della sorella " che tanto stai tutto il giorno a scrappare e sono anni che ti chiedo di farmi qualcosa e non me lo fai mai" ?????Prendendo spunto da un analogo cartello, ricordo delle nostre vacanze in Inghilterra ( campeggiava nella “toilet” della famiglia che ci ospitava), mi ha cosi'commissionato quanto segue:


Ovviamente la foto “panoramica” del bagno non e’ tanto per mostrarvi le bellezze del suo bagno ;o) peraltro evidenti LOL...quanto per farvi vedere la collocazione del suddetto cartello LOL :

Il secondo quadro prende spunto dall’abbigliamento tipico dei bagni...cioè l’abito confezionato da... madre natura ;o),e siccome l’altro luogo in cui siamo abbastanza simili a come mamma ci ha fatto e’ il mare in estate, il protagonista e’ mio nipote, in fotografie scattate al mare nel corso degli anni.

Neppure da dirsi...e’ sempre appeso in bagno ....

Piogge d'agosto



Finalmente OGGI dopo giorni e giorni di pioggia, sta arrivando un po' di sole...ne approfittiamo per andare a chiudere la casa di Frabosa...fose e' l'ultima volta che lo facciamo :(
Vi posto due foto di ieri sera...un timido arcobaleno dopo l'ennesima pioggia, e il cielo come si presentava intorno alle 21.
a stasera per un post piu' scrapposo ;o)

19 agosto




Ancora per un'ora e' il mio compleanno!!


I miei bambini mi hanno organizzato una giornata intera di festeggiamenti :)


Hanno cominciato col portarmi la colazione a letto, comprensiva di rosa sul vassoio!



Poi verso sera mi hanno bendata, e mi hanno portata per mano verso la zona di terrazza dove lavorando come matti avevano allestito la cena e tutti gli addobbi!




I regali erano al centro del tavolo, insieme ad una lunga candela rossa accesa, i palloncini gonfiati da loro ad uno ad uno..a fiato!!

E' stato un compleanno speciale, grazie a loro, a mia mamma che ha preparato un pranzetto a base di pesce ottimo,e mi ha permesso di oziare al sole tutto il giorno mentre si occupava dei bambini, alle 2 amiche di una vita venute per festeggiare,a mia sorella, mio nipote e mio cognato,e all'affetto che ho sentito intorno a me.

Ho davvero molto di cui ringraziare :)

E... NON ULTIMO, devo ringraziare VOI, amiche speciali, per tutte le mails, i post, gli sms di cui mi avete inondata oggi.

GRAZIE :)

Rebecca Sower e la creativita' in ferie....

{Nothing in life is so hard that you can't make it easier by the way you take it}...quote by ellen glasgow
Non vi e' nulla nella vita di cosi' difficile che tu non possa rendere piu' facile a seconda di come lo affronti.....ellen glasgow

Ho trovato questa citazione stamani, nell'ultimo post del blog di Rebecca Sower, una delle scrapper americane che e' stata tra le mie fonti di ispirazione nei primi anni di ricerca "compulsiva" sullo scrap. Tuttora le reputo una delle scrapper con piu' "autonomia" mentale, diversa dalle altre, piu' attenta a cio' che vuol dire, piuttosto che ai materiali di tendenza da usare o da mettere sul mercato.
In realta', la mia attenzione sul post e' stata catturata dalla sua ammissione di colpa: ebbene si', e' stata presa anche lei da un periodo di stasi creativa. Certo...penserete...capita a tutte....solo che lei lo dice al mondo attraverso il suo blog.. Si',giuste obiezioni, ma vedere che lo ammette pubblicamente chi della sua creativita' vive e lavora, e' consolante per le comuni motali come me, come NOI, che si sentono in colpa se hanno carte accumulate, timbri inutilizzati, inchiostri che si seccano, solamente perche' sono in un momento di totale no-craft.
Anche il suo spazio shop su Etsy e' lasciato unpo' a se' stesso ( conosco la fase.............) e insomma....non intendo dire mal comune mezzo gaudio, ci mancherebbe :) ......ma mi sono sentita capita LOL.
Fate un giro sul suo blog, e sul suo spazio Etsy, troverete sempre piccoli suggerimenti di utilizzo di qualcosa che sicuramente avete in casa, o che ha la vostra mamma, o la vostra nonna....e che non avreste mai pensato di usare per lo scrap o l'home decor.

Ferragosto in citta'

Visto il tempo ( schifido......), CHE NON CI PERMETTE DI ANDARE AL MARE NEPPURE A FERRAGOSTO... la tranquillità in casa ( due bambini su tre, cioè Francesco e mio nipote Giovanni) in gita da amici sul Garda...e l’intera giornata da occupare in attesa del festeggiamento con amiche di famiglia posticipato a cena, ho passato un’oretta realizzando per una di loro questa tela.
Lavoro facile e veloce, ho utilizzato solo avanzi: un po' di Bazzill scalloped, un”negativo” di una F ritagliata con la Big shot e gia’ utilizzata ;o) ( Hobby di carta), ritagli di carte Rhonna Farrer by Autumn Leaves e Flair Design , una chipboard ghirigorata ( Scrapbookiando), colori acrilici rosa, blu polvere e nero.


I fiori sono volutamente sollevati nei petali e trattenuti dalla colla solo al centro.
Bordi della tela sporcati con Chalk Charcoal
BUON FERRAGOSTO A TUTTE !!!




PENCILLINES..................operazione completata!!

Andate a leggere l'ultimo post di Pencillines....abbiamo sbancato oltreoceano!!!
Grazie alle Scrapper della notte e a Giulia siamo riuscite a "gasarci" a vicenda e organizzare un caricamento di massa sul sito seguendo lo sketch #44....e ci siamo fatte notare alla grande!!
Mi raccomando ragazze mandate anche via mail i vostri lavori, se li avete inseriti solo come link ai vostri blog NON possono essere pubblicati.

Ora dobbiamo solo decidere se ripartire....con lo skecth #45!!!

Genova di notte...soprattutto

Genova di notte, vista dal terrazzo di casa mia, e’ un panorama di luci, di colori del tramonto, e di un mare che brilla...in fondo in fondo,dove il mio obiettivo riesce ad inquadrare.
E’ odore di sale.E’ un panorama sempre diverso, il vento che spesso spazza il cielo di Genova , e cancella nuvole e “macaia”, riesce a far si’ che i tramonti siano spettacolari, a righe, con sfumature passano dal viola all’arancio.
La falce di luna e’ nitida, dietro quasi si intravede il cerchio della luna intera
Sullo sfondo i monti verso Savona, che d’inverno all’improvviso si coprono di neve.
Questo e’ quello che mi manca di Genova.Di notte, soprattutto.Questo panorama aperto, questi odori, questi colori, questo cielo che passa dai nuvolosi neri carichi di pioggia, all’azzurro terso anche in pieno inverno.



PENCILLINES......eccomi !!

Da un'iniziativa proposta sul sito delle Scrapper della notte e appoggiata da Giulia sul suo blog, e' nata la partecipazione delle scrapper italiane per realizzare la propria versione dello sketch 44 di Pencillines, blog USA che propone uno skecth settimanale a cui ispirarsi:

La mia versione e' molto simile allo sketch originale... secondo me aveva bisogno di ben poche e minime modifiche!

Le carte sono tutte Hobby di carta, i fiori , i bottonicini e le chipboard ( colorate con acrilico) sono di Scrapbookiando.



Questo LO va anche ad arricchire la minisfida tra noi ragazze dello staff...su come scrappare questa foto, che ci ricorda momenti esaltanti e divertentissimi :)

Lavori estivi

Dopo un po' di giorni dall'ultimo post, un po' di giorni in campagna, un po' di lavori cuciti e un po' di scrap ancora top secret ;o), vi posto qualche lavoretto estivo: e' vero che un hobby diventando lavoro rende difficile rilassarsi con l'hobby stesso LOL, ma forse in vacanza lo si vive di nuovo come passione e divertimento, ci si ritagliano momenti di vero relax dalla dura vita di spiaggia ;o) cucendo o scrappettando un po' !
Queste bustine di spugna agganciabili al polso le ho fatte con i prodotti di Cucilandia, il negozio con cui collaboro a Bologna, e la borsina da sera e' una richiesta di una cliente, da realizzare con la stoffa preziosa di un suo vestito.



Anche lo scrap c'e' stato ;o) e la prima cosa che ho fatto tornando dalla montagna, e' stato creare un LO con le foto di una divertentisisma gita al fiume, fatta con i bambini e mia mamma.


Ho seguito una delle sfide lanciate da Lisse e Lory durante il week end a punti dell'ASI, bisognava seguire uno sketch di Pencillines, e altre caratteristiche dettate dalla sfida, questo e' il risultato: