caro Babbo Natale....



....quanto mi ostino a credere ancora alla tua esistenza!
....E quanto mi ostino a fare in modo che anche i miei figli abbiano questo sogno che li accompagna.... di natale in Natale.
Lo faccio perche' mi fa sentire bene pensare che lavorando onestamente...essendo buoni...qualcuno possa davvero premiarti con un dono.. Nella realta' difficilmente questo succede, e allora perche' spezzare un sogno che gia' la vita ci cancellera'?
Per questo , anche quest’anno, ti scrivo....per esprimerti i miei desideri
Per questo S.Natale che si avvicina ci sono cose che non voglio e cose che invece vorrei....
Te le elenco tutte, cosi' sono certa che non potrai sbagliare.....quando ti calerai nel mio camino.
NON VOGLIO diventare ricca...VORREI solo divenrtare ancora piu' indipendente, ..ora che mi sono resa nuovamente conto quanto questo sia importante per me e per i miei figli, ,come esempio e come certezza : una mamma che sa tenere in piedi comunque una famiglia.
NON VOGLIO che i miei bimbi crescano perfetti....ma VORREI che crescessero consapevoli, delle loro capacita',e dei loro talenti, di cio' che hanno e di cio' che possono realizzare.
NON VOGLIO la salute, perche' so che non sara' mai un bene garantito ma un'incognita costante, ma VORREI la capacita' di affrontare anche le difficolta’, mie e delle persone che amo.
NON VOGLIO una casa bella e rappresentativa, ma VORREI che fosse sempre calda e accogliente ,per chi la vive e per gli amici che vi entrano.
NON VOGLIO che il mio tempo libero cresca a dismisura, ma VORREI avere sempre la capacita', la voglia e la forza di riservare un po' del tempo che mi e' destinato anche per me, per i miei hobby, e per cio' che amo fare e che mi fa stare bene.
E ti ringrazio, per tutti i doni che ho avuto nel passato e nel presente: la mia famiglia, la mia casa, il mio lavoro, i miei bimbi, le amiche e gli amici che hanno condiviso, o che stanno condividendo, un tratto della loro strada con me.

Grazie Mommi

6 commenti:



Ely ha detto...

SPLENDIDA!!!!!!

marina ha detto...

bellissima la tua pagina.... e dolcissime le tue riflessioni!!

AmicheScrappose ha detto...

Bellissima!

Anonimo ha detto...

bellissima..

Luciana ha detto...

una lettera bellissima!!!

Simona Gargiulo ha detto...

Brava mommi,
hai scritto delle parole giustissime che condivido in pieno!!!